• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

In chiusura le iscrizioni del Rally del Carnevale

In chiusura le iscrizioni del Rally del Carnevale


Sta riscuotendo successo la rinnovata edizione del Rally del Carnevale giunto alla trentacinquesima edizione che è ritornato in Versilia dopo alcuni anni di assenza e che ha ritrovato Viareggio come quartier generale. Infatti per la classica gara d’apertura stagionale organizzata dalla scuderia Balestrero la novità di maggiore rilievo è stata proprio la scelta della capitale del Carnevale oltre che il ritorno in notturna in occasione dell’edizione 2016.
La tipologia della manifestazione è quindi Rallyday con due prove speciali da ripetere tre volte con validità sia per il rinnovato Open Rally sia per il confermato Trofeo Rally AC Lucca.
Le prove interessate saranno due classici tratti ben conosciuti dagli appassionati come Farneta di Km. 6,90 e Monte Pitoro invece di Km. 5,33 in tutto saranno Km. 36,60 di tratti cronometrati su un percorso globale che sfiora i Km. 170. La manifestazione inizierà sabato prossimo 20 febbraio con le verifiche sportive e tecniche pre gara (presso la Concessionaria Larini a Montramito) per poi proseguire con le ricognizioni del percorso in programma dalle ore 13.00 alle ore 17.00 . Dalle ore 20.00 invece ingresso al Parco Partenza in Piazza Mazzini a Viareggio luogo storico della partenza del Rally del Carnevale dove potranno essere ammirate le vetture dei partecipanti per poi alle 23.01 partenza del primo equipaggio seguito da tutti gli altri ad un minuto di scarto l’uno dall’altro. Dopo la partenza è previsto un Parco Assistenza che è ubicato presso il parcheggio della Cittadella del Carnevale. Alle ore 00.15 di domenica, quindi poco dopo la mezzanotte, l’ingresso della prima macchina in gara vera e propria nella primo appuntamento cronometrato dei sei in programma con la disputa della prova di Farneta seguita da quella del Monte Pitoro, seguirà, e questo anche dopo il secondo giro, un riordino presso il nuovissimo Superstore Conad di Massarosa dove sarà offerto da Conad un piccolo ristoro al coperto per i conduttori in gara. Infine altra novità sarà l’arrivo che è previsto presso il Principe di Piemonte sempre in passeggiata a Viareggio, altro luogo storico della gara, dove fin dalle 07.30 di domenica mattina arriveranno le vetture e dove sono previste anche le premiazioni.
La direzione gara, segreteria, sala classifiche e sala stampa saranno ubicate negli ampi spazi della Concessionaria Larini di Montramito dove sarà anche ubicato anche il Parco Chiuso finale.
Molta attesa quindi per il ritorno nella casa di Burlarmacco della gara che, come ha ribadito il soddisfatto presidente del Comitato Organizzatore Pierangelo Brogi, è stato possibile grazie all’apporto dell’amministrazione comunale di Viareggio con l’assessore Alberici ed il vice sindaco Rossella Martina ma anche tanti appassionati viareggini tra cui Alessandro Capparelli, Marco Simeone, Marco Boccucci, Maria Gallo e Alex Ori. “Un gran lavoro di squadra” afferma appunto Brogi che continua ”un rally è composto da varie pedine, siamo riusciti ad incastrare gli elementi fondamentali contiamo di poter sviluppare un buona promozione del territorio che potrà ben completarsi con l’evento clou della Versilia: il Carnevale”.
Lo scorso anno si aggiudicò la gara l’equipaggio lombardo Gianesini-Fomiatti con una efficientissima Renault Clio Williams seguito di stretta misura dal giovanissimo Panzani che con Lazzerini invece utilizzava una Renault Twingo e dall’altro giovane duo piemontese composto da Rossi-Mangiarotti invece su Peugeot 208 R2. Una bella bagarre per la quarta piazza con ottima prestazione di Bedini-Pippi con la Renault Clio S1600 davanti di un soffio a Simonetti-Angilletta invece con l’usuale Renault Clio R3. Sfortuna per Gaddini e Innocenti per noie d’assetto della loro Clio R3 che hanno preceduto i veloci Arati-Zandanel ottimi vincitori del gruppo N con la Renault Clio RS che hanno preceduto Lucchesi-Ghilardi ritornati per l’occasione su una Renault Clio R3 e gli scatenati Vanni e Lorenzo Maran con la piccola Peugeot 106 che chiudono così i top ten.

2017-10-04 00:00:00




Alessandra e Stefano Brena al Rally di Franciacorta
Alessandra e Stefano Brena al Rally di Franciacorta
SGB Rallye inizia la stagione con l’8° Franciacorta Rally Show
SGB Rallye inizia la stagione con l’8° Franciacorta Rally Show
Lorenzo Della Casa su Ford Focus Wrc al Franciacorta Rally
Lorenzo Della Casa su Ford Focus Wrc al Franciacorta Rally
Franciacorta Rally Show Ogliari Falzone, su Ford Fiesta WRC vincono la prima tappa
Franciacorta Rally Show Ogliari Falzone, su Ford Fiesta WRC vincono la prima tappa
8° Franciacorta Rally Show: 71 iscritti e grande qualità di piloti e vetture
8° Franciacorta Rally Show: 71 iscritti e grande qualità di piloti e vetture
Pronto il trofeo R2 Rally Cup 2016
Pronto il trofeo R2 Rally Cup 2016
39°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 17,18,19 e 20 Marzo
39°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 17,18,19 e 20 Marzo
Federico Laurencich ed Emanuela Florean 7. a  Terra del Friuli
Federico Laurencich ed Emanuela Florean 7. a Terra del Friuli
Franciacorta Rally Show apre la  stagione  della Casarano Rally Team
Franciacorta Rally Show apre la stagione della Casarano Rally Team
A-STYLE TEAM: TERRA AMARA PER MATTEUZZI
A-STYLE TEAM: TERRA AMARA PER MATTEUZZI

Rally del Carnevale

Iscritti

Iscrizioni

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
86 471
2600:1f28:365:80b0:b38c:d935:29bf:7dbb
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?