• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

DOPPIA VITTORIA PER MARCO VISCONTI A VARANO IN F.JUNIOR

DOPPIA VITTORIA PER MARCO VISCONTI A VARANO IN F.JUNIOR


Il tracciato di Varano dè Melegari è stato teatro lo scorso fine settimana dell’ultimo round stagionale del 3° Trofeo Sandro Corsini di F.Junior, la serie che ha visto Marco Visconti conquistare il titolo 2013 in occasione del precedente appuntamento svoltosi a franciacorta lo scorso 26 / 27 Ottobre.

Il campione 2013 ha ribadito la propria supremazia anche in occasione delle due gare disputate sul circuito parmense, rendendosi protagonista di due splendide rimonte dopo i problemi tecnici riscontrati in qualifica. Il pilota di Concorezzo infatti ha manifestato problemi al cambio della sua Reggiani 42J nel corso delle qualificazioni, riuscendo a compiere un solo giro cronometrato utilizzando esclusivamente la terza marcia: nonostante ciò il portacolori del team Stilo Corse ha ottenuto il 7° tempo, valido per lo schieramento di partenza di gara 1, mentre nella seconda manche è stato costretto a prendere il via in ultima posizione, non avendo fatto segnare un secondo riferimento cronometrico.

Il driver brianzolo al via di gara 1 ha iniziato un’entusiasmante rimonta che lo ha portato al 6° giro ad attaccare la posizione di testa e, una volta agguantato il comando della gara, ha concluso al primo posto sotto la bandiera a scacchi facendo segnare anche il giro più veloce in gara. Nella seconda manche Visconti è scattato dall’ultima posizione e, al termine del primo giro, occupava già il secondo posto. Dopo l’uscita della safety car, entrata in pista in seguito all’incidente verificatosi al primo passaggio, Visconti ha tentato subito l’attacco alla prima curva nei confronti del leader della gara ma la manovra lo ha portato a commettere un’imprecisione nella traiettoria che lo ha relegato ancora per pochi metri al secondo posto: infatti alla successiva curva, il ritiro dell’avversario che occupava la prima posizione ha spalancato le porte verso il successo del pilota lombardo che con questa affermazione si aggiudica l’ undicesima vittoria su dodici gare disputate in questa stagione.

MARCO VISCONTI: “Sono davvero orgoglioso di aver ottenuto queste due vittorie dopo i problemi emersi in qualifica e prontamente risolti dalla squadra. Le due affermazioni e i due giri più veloci conquistati nelle manches testimoniano l’assoluta competitività della vettura che quest’anno mi ha consentito di ottenere ben 11 vittorie su 12 gare disputate, la vittoria del campionato e il record per la categoria F.Junior su tutte le piste in calendario, Varano, Adria, Monza e Franciacorta. Ringrazio Santo Stilo per avermi messo sempre in condizione di potermi esprimere al meglio e i miei partners per il supporto che non mi hanno mai fatto mancare nel corso dell’anno”.

2014-09-03 00:00:00




VARANO WINTER TROPHY TROFEO FORMULA JUNIOR – TROFEO SANDRO CORSINI
VARANO WINTER TROPHY TROFEO FORMULA JUNIOR – TROFEO SANDRO CORSINI
TROFEO FORMULA JUNIOR TROFEO SANDRO CORSINI Franciacorta
TROFEO FORMULA JUNIOR TROFEO SANDRO CORSINI Franciacorta
MARCO VISCONTI IMPRENDIBILE A VARANO IN F.JUNIOR
MARCO VISCONTI IMPRENDIBILE A VARANO IN F.JUNIOR
Dominio assoluto di Marco Visconti in Formula Junior ad Adria
Dominio assoluto di Marco Visconti in Formula Junior ad Adria
Calendario 2013 definitivo Formula Junior Trofeo Sandro Corsini
Calendario 2013 definitivo Formula Junior Trofeo Sandro Corsini
Sfuma per poco il Week End perfetto di Marco Visconti in Formula Junior
Sfuma per poco il Week End perfetto di Marco Visconti in Formula Junior
Formula Junior Sabino De Castro conserva il primato a Varano
Formula Junior Sabino De Castro conserva il primato a Varano
Trofeo Formula Junior Trofeo Sandro Corsini Sabino De Castro conserva il primato
Trofeo Formula Junior Trofeo Sandro Corsini Sabino De Castro conserva il primato
Elenco piloti iscritti Formula Junior Varano
Elenco piloti iscritti Formula Junior Varano
Marco Visconti il più veloce nei test di Formula Junior a Varano
Marco Visconti il più veloce nei test di Formula Junior a Varano

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
2 9
2600:1f28:365:80b0:14ed:aeee:5bf9:aac2
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?