Promettenti primi passi per Baldassarri e Marini in Valencia

Luca Marini – 3°, 1’35.584 “Tornare in moto dopo così tanto tempo dà sempre un’emozione speciale. Anche se non mi sentivo troppo bene, sabato è stata una giornata positiva perché siamo riusciti a provare numerosi elementi nuovi. Anche oggi abbiamo avuto una fantastica giornata, in cui ho ottenuto sensazioni complessive ancora migliori. Abbiamo provato molte modifiche e varianti sulla moto e la maggior parte di queste sono risultate favorevoli. Sono stato in grado di ottenere gli stessi tempi dell’anno scorso, il che è un
giorni di test.
Luca Marini – 3°, 1’35.584
“Tornare in moto dopo così tanto tempo dà sempre un’emozione speciale. Anche se non mi sentivo troppo bene, sabato è stata una giornata positiva perché siamo riusciti a provare numerosi elementi nuovi. Anche oggi abbiamo avuto una fantastica giornata, in cui ho ottenuto sensazioni complessive ancora migliori. Abbiamo provato molte modifiche e varianti sulla moto e la maggior parte di queste sono risultate favorevoli. Sono stato in grado di ottenere gli stessi tempi dell’anno scorso, il che è un segno promettente. Inoltre, ho migliorato il mio stile di guida e anche per questo penso che tutto sommato abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ora ci sarà un altro test a Jerez, dove vogliamo cercare di incrementare ulteriormente i progressi."
Lorenzo Baldassarri – 6°, 1’35.769
“Il primo giorno di test è stato davvero emozionante, perché sono finalmente tornato in sella alla mia moto. Mi sono divertito molto e sono stato in grado di verificare in maniera positiva la mia condizione fisica, cosa che è sempre difficile fare a casa durante l'inverno; anche se la formazione in palestra serve, non è proprio la stessa cosa. Abbiamo subito iniziato a lavorare su un nuovo pacchetto, e mi sono sentito meglio e più confortevole con esso. Il nuovo telaio e le
nuove sospensioni mi piacciono e sembrano essere cambiamenti verso la giusta direzione. In generale, tutto è andato veramente bene e ora sto già pensando al momento in cui tornerò sulla mia moto tra un paio di giorni a Jerez."
Giovanni Cuzari - Team Owner
“È sempre una grande emozione dare inizio alla nuova stagione. I primi test e le prime uscite rappresentano tutto il lavoro svolto durante l’inverno e vorrei cogliere l’occasione per esprimere la mia gratitudine all’intera squadra per l’impegno e la dedizione dimostrati. Siamo riusciti a presentarci a questo primo test del 2017 più preparati degli scorsi anni e per questo vorrei anche ringraziare tutto l’ufficio che, guidato da Milena Koerner tornata in Forward dopo 5 anni di altre prestigiose esperienze, ha fatto un ottimo lavoro. Sono altrettanto felice del lavoro di preparazione svolto dal nostro reparto corse durante questi mesi invernali. Se questo è solo l’inizio, non vedo l’ora di assistere al proseguo di questo progetto tanto vicino al mio cuore. Sono certo che anche tutti i nostri sponsor e partner sono fieri dell’impegno dimostrato fino ad oggi, non posso fare altro che ringraziarli tutti dal primo all'ultimo. Un grazie speciale anche a Luca & Lorenzo che, con la professionale preparazione invernale nella VR46, non si sono fatti cogliere impreparati.”
2017-02-21 - 2185