• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Balletti Motorsport trionfa al Città di Adria

Balletti Motorsport trionfa al Città di Adria

Matteo Luise e Fabrizio Handel vincono la gara di casa con la Subaru Legacy preparata nell’officina di Nizza Monferrato. Dopo l’inizio di gara non facile, Luise trova l’affiatamento e vola sulle veloci speciali polesane


Se il 2016 si era chiuso con un’emozione forte per la Balletti Motorsport, il 2017 si apre scrivendo un’altra pagina da ricordare: protagonista sempre la Subaru Legacy Gruppo A che sabato 25 scorso ha colto la prima vittoria assoluta in un rally storico a cinque mesi dall’esordio.

A portare la trazione integrale giapponese sul gradino più alto del podio del 3° Rally Storico Città di Adria sono stati Matteo Luise e Fabrizio Handel che si sono aggiudicati la gara di casa e per Matteo si tratta del bis dopo il successo ottenuto nel 2015 quando vinse alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B sempre made in Balletti Motorsport.

La gara è stata un crescendo d’emozioni con un inizio in salita nel prologo del venerdì sera che prevedeva la disputa di tre prove speciali: pioggia e vento hanno reso ancor più complicato l’inizio del rally nel quale Luise incappava in un dritto con conseguente spegnimento della vettura nell’insidiosa “Rosapineta” e un gap di oltre 20” dal miglior tempo; anche un problema ai freni complica le cose ma Luise si riprende nel secondo passaggio della prova cittadina e migliora di 30” ma resta ancora lontano dalla vetta. Chiude in terza posizione la prima giornata ma già dal primo impegno del sabato dimostra di aver risolto i problemi ed aver cambiato passo vincendo la “Gavello” infliggendo 18”3 al leader Lovisetto. La Subaru viaggia regolarmente e svetta anche nella “Fasana” dove conquista la vetta della classifica, complice anche un ritardo del capoclassifica e da quel momento inizia una cavalcata vincente con un progressivo miglioramento dei tempi nella ripetizione delle speciali che alla fine saranno otto quelle firmate dal duo polesano; nemmeno un problema alla trasmissione e la penalità di 30” di ritardo al controllo orario rallentano la corsa vincente che si trasforma in un trionfo quando la Legacy sale sulla pedana di Piazza Garibaldi gremita di pubblico venuto a festeggiare gli idoli di casa visibilmente emozionati.

Per Matteo si concretizza la doppietta mentre per Fabrizio si corona il sogno di una vita, il tutto sotto lo sguardo ampiamente soddisfatto di Carmelo Balletti il quale ha diretto la squadra di assistenza in modo impeccabile durante i due giorni del Rally Città di Adria che ha confermato di essere una gara difficile e molto impegnativa.

2017-02-27 00:00:00




3° Rally Storico Città di Adria: terminate le verifiche
3° Rally Storico Città di Adria: terminate le verifiche
A Lovisetto il prologo del 3° Rally Storico Città di Adria
A Lovisetto il prologo del 3° Rally Storico Città di Adria
La dozzina del Team Bassano ad Adria
La dozzina del Team Bassano ad Adria
Gli alfieri del Team Bassano premiati a Bologna
Gli alfieri del Team Bassano premiati a Bologna
Scuderia Palladio Historic al Città di Adria
Scuderia Palladio Historic al Città di Adria
Trofeo A112 Abarth Yokohama: diminuito il costo delle gomme
Trofeo A112 Abarth Yokohama: diminuito il costo delle gomme
Marco Luise Rally Storico Città di Adria su BMW M3 gruppo A
Marco Luise Rally Storico Città di Adria su BMW M3 gruppo A
Matteo Luise al Rally Storico Città di Adria su Subaru Legacy
Matteo Luise al Rally Storico Città di Adria su Subaru Legacy
Eros Finotti al Rally Storico Città di Adria su Lancia Delta
Eros Finotti al Rally Storico Città di Adria su Lancia Delta
Quelli del 205 Rallye mette in gioco le piccole Peugeot
Quelli del 205 Rallye mette in gioco le piccole Peugeot

Balletti Motorsport

Matteo Luise

Fabrizio Handel

Subaru Legacy

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
271 709
216.73.216.109
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?