• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

CITTA’ DI AREZZO-RONDE VALTIBERINA APRE OGGI LE ISCRIZIONI

CITTA’ DI AREZZO-RONDE VALTIBERINA  APRE OGGI LE ISCRIZIONI


Sino al 19 febbraio sarà possibile iscriversi alla gara, che quest’anno propone nuova logistica ad Arezzo e riporta le sfide sull’Alpe di Poti.

L’8° Città di Arezzo - Ronde Valtiberina, quinto e penultimo atto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2013/2014, entra oggi nel vivo del proprio cammino. Aprono infatti oggi le iscrizioni alla gara, periodo che arriverà sino al 19 febbraio.

In programma per l’1-2 marzo, la gara organizzata da PRS Group con l’appassionata ed importante collaborazione di Valtiberina Motorsport, da quando ha annunciato di trasferirsi ad Arezzo come location e prevedere il teatro delle sfide sulla mitica “piesse “ Alpe di Poti, ha conosciuto un notevole interesse, che fa presagire una risposta importante da parte dei piloti e delle squadre in termini appunto di adesioni.

UN FORTE INTERESSE DA PARTE DELLE ISTITUZIONI DEL TERRITORIO Per questo evento si è avuta una forte sinergia con l’Amministrazione Provinciale di Arezzo, con l’Assessorato allo Sport del Comune di Arezzo ed ovviamente della locale delegazione Aci, nella persona del Delegato Provinciale Paolo Volpi. Non da meno è stata forte la collaborazione dell'appassionato Piero Comanducci, persona di forte richiamo in ambito rallistico internazionale che per anni, con le sue riprese video, ha contribuito ad attribuire una forte immagine alle corse su strada. Comanducci ha lavorato con passione affinché anche questa gara rallistica arrivasse ad avere Arezzo come location esclusiva.

AREZZO ACCOGLIERA’ LA GARA CON UNA LOCATION ESCLUSIVA . . . Ad Arezzo la gara troverà ampi spazi, luoghi prestigiosi e grande funzionalità logistica: sarà previsto il quartier generale presso il celebre Hotel Continentale, il Parco di Assistenza e riordinamenti, saranno organizzati nella zona dello stadio cittadino mentre la partenza/arrivo saranno da Via Roma, quindi nella zona centrale della città della celebre Giostra del Saracino.

. . .. E “PIESSE” MONDIALE Molto dell’interesse suscitato da questa rinnovata edizione della gara è stato dato dalla proposta della Prova Speciale, l’unica da percorrere quattro volte con lo scarto del peggiore risultato siglato. Sarà un luogo di culto di molti appassionati, una “piesse” che ha segnato la storia. Storia mondiale. Dopo due anni verrà infatti riproposta l’Alpe di Poti, di 14,050 chilometri, quindi oltre 2,5 più lunga. Gli appassionati se la ricordano ai tempi del “Sanremo” e del “San Marino”, un mix di spettacolo e sensazioni uniche sia per chi corre che per chi la potrà seguire a bordo strada.

LO “SCONTO” PER IL RALLY ADRIATICO L’Organizzazione ha previsto un’interessante agevolazione per i concorrenti: a tutti i conduttori iscritti alla gara, la tassa di iscrizione vengascontata al momento della loro eventuale iscrizione al 21°Rally Adriatico, valido per il tricolore rally, in programma il 20 e 21 settembre.

Lo scorso anno la gara venne vinta dai sammarinesi Colombini-Bizzocchi , su una Skoda Fabia S2000 (nella foto di AmicoRally).
PROGRAMMA DI GARA

ISCRIZIONI
- Apertura Venerdì 31 Gennaio 2014 ore 08.00
- Chiusura Mercoledì 19 Febbraio 2014 ore 24.00

DISTRIBUZIONE ROAD BOOK e VERIFICHE SPORTIVE ANTE-GARA
Sabato 1 marzo 2014 dalle 08.30 alle 12.30
presso Stadio, via Gramsci - Arezzo

VERIFICHE TECNICHE ANTE-GARA
Sabato 1 marzo 2014 dalle 09.00 alle 13.00
presso Stadio, via Gramsci - Arezzo

RICOGNIZIONI AUTORIZZATE
Sabato 1 marzo 2014 dalle 12.00 alle 17.00
Sono previsti n° 3 passaggi controllati sulla prova speciale
I
SEQUENZA DI GARA
- Lunghezza della Prova Speciale “Alpe di Poti” Km 14,050 da ripetere 4 volte
- Lunghezza totale del percorso di Km 270 circa
- Partenza: Sabato 1 marzo 2014 alle ore 18.31
- Riordino in: Sabato 1 marzo 2014 alle ore 18.51
- Riordino out: Domenica 2 marzo 2014 alle ore 07.31
- Arrivo e premiazione sul palco: Domenica 2 marzo 2014 alle ore 17.30


2014-09-07 00:00:00




RALLY COPPA LIBURNA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA CON 2 VETTURE
RALLY COPPA LIBURNA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA CON 2 VETTURE
TORNA IL RALLY DELLE MARCHE
TORNA IL RALLY DELLE MARCHE
PER POWER CAR TEAM   ALLA 1^ RONDE TERRA DEL FRIULI
PER POWER CAR TEAM ALLA 1^ RONDE TERRA DEL FRIULI
VITTORIA  PER RENDINA-PIZZUTI ALLO JUNIOR RALLY SHOW
VITTORIA PER RENDINA-PIZZUTI ALLO JUNIOR RALLY SHOW
RALLY RANKING REGIONE PER REGIONE 2013
RALLY RANKING REGIONE PER REGIONE 2013
RENDINA-PIZZUTI IN GARA TEST A MONTEPORZIO CATONE
RENDINA-PIZZUTI IN GARA TEST A MONTEPORZIO CATONE
UN MONTECARLO ESALTANTE PER MANUEL VILLA
UN MONTECARLO ESALTANTE PER MANUEL VILLA
LUCA CANTAMESSA AL MEMORIAL CAFFI - MOTORCIRCUS 2014, PER DIVERTIRSI E DIVERTIRE
LUCA CANTAMESSA AL MEMORIAL CAFFI - MOTORCIRCUS 2014, PER DIVERTIRSI E DIVERTIRE
IL PRIMO MONDIALE DI RENDINA-PIZZUTI
IL PRIMO MONDIALE DI RENDINA-PIZZUTI
DUE GIORNI DI SFIDE ALLA COPPA LIBURNA RONDE ASFALTO
DUE GIORNI DI SFIDE ALLA COPPA LIBURNA RONDE ASFALTO

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
39 85
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?