• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Eros Finotti Nicola Doria rally 2025

Eros Finotti Nicola Doria rally 2025

Dopo anni di militanza nelle gare di zona il pilota di Taglio di Po ed il navigatore di Chioggia affronteranno un 2025 ricco di novità, coronando un sogno speciale.




È un nuovo anno, una sorta di rivoluzione che imprime un deciso cambio di rotta rispetto alle ultime stagioni vissute al volante da Eros Finotti. Il pilota di
Taglio di Po
, sempre affiancato dall'inseparabile Nicola Doria, è pronto ad abbracciare un 2025 ricco di cambiamenti, di graditi ritorni, di nuove sfide e di sogni coronati. Si partirà Sabato prossimo, 17 Maggio, con la quarta edizione del Media Day, evento ad invito che andrà in scena al Mercato Agroalimentare del Delta di Rosolina, durante il quale il polesano si esibirà al volante della Peugeot 208 Rally4 di Baldon Rally, compagna per tutta la stagione. “Prima di tutto ringraziamo Bagatella per questa opportunità” – racconta Finotti – “che ci permetterà di far toccare con mano l'attività sportiva che svolgiamo in giro per l'Italia. Sarà la giusta occasione per incontrare partners, autorità, amici e sostenitori. Una giornata spensierata, durante la quale avremo modo di presentare il nostro programma per il 2025.”

Un calendario che rompe quasi del tutto il legame con il recente passato, eccezione fatta per la partecipazione ad un Rally Città di Scorzè che ricorda molto le strade di casa.

“Scorzè è una nostra seconda casa ormai” – aggiunge Finotti – “ed il fatto che si corra in pianura, su strade di campagna con i fossi ai bordi, ci ricorda molto il nostro Adria. Le speciali del veneziano ci hanno sempre regalato grandi soddisfazioni e, pur non seguendo più la CRZ di zona, abbiamo voluto inserire questo evento, in grado di richiamare un pubblico notevole.”

Archiviato il terzo appuntamento con la Coppa Rally ACI Sport di quinta zona, quello in programma per i giorni 2 e 3 Agosto, Finotti si concentrerà sul piatto forte del programma. Un sogno che si avvera, la partecipazione al Rally Sanremo, previsto dal 17 al 19 Ottobre, che avrà il compito di chiudere la stagione del Campionato Italiano Assoluto Rally. “Per quelli della mia generazione il rally d'Italia è il Sanremo” – continua Finotti – “perchè è su queste strade che, negli anni novanta, si correva il mondiale. È da tanto tempo che sogno di essere al via di questa gara e, grazie al supporto dei nostri partners, diventerà tutto realtà.”

L'ultimo atto dell'annata di Finotti coinciderà con un altro debutto, dopo quello sul palcoscenico tricolore per eccellenza, ovvero la prima su sterrato al Prealpi Master Show. Il tradizionale appuntamento di chiusura della stagione in Triveneto, in scena il 13 e 14 Dicembre, vedrà quest'anno al via anche il polesano che terminerà il 2025 in bellezza.

“Debutteremo pure sulla terra quest'anno” – conclude Finotti – “e lo faremo nell'evento più importante per il Triveneto e non solo. Ci aspetta una stagione ricca di emozioni indescrivibili.”

2025-05-14 00:00:00




PERUZZO AL VIA DELLA CRZ DI QUARTA ZONA
PERUZZO AL VIA DELLA CRZ DI QUARTA ZONA
Scattolon dopo la Targa Florio: “una gara di rodaggio, ma in crescendo”.
Scattolon dopo la Targa Florio: “una gara di rodaggio, ma in crescendo”.
Ivan Ferrarotti analizza la sua 109^ Targa Florio
Ivan Ferrarotti analizza la sua 109^ Targa Florio
Rally delle Palme: Federico II (Gangi) conquista le strade del Ponente Ligure
Rally delle Palme: Federico II (Gangi) conquista le strade del Ponente Ligure
Toyota Gazoo Racing Italy e Fabio Andolfi ottavi alla 109^ Targa Florio,
Toyota Gazoo Racing Italy e Fabio Andolfi ottavi alla 109^ Targa Florio,
Tommaso Ciuffi al via del Campionato Italiano Rally Terra 2025
Tommaso Ciuffi al via del Campionato Italiano Rally Terra 2025
RALLY DEI LAGHI: CRUGNOLA COMANDA DOPO DUE PROVE MA DIPALMA LO TALLONA
RALLY DEI LAGHI: CRUGNOLA COMANDA DOPO DUE PROVE MA DIPALMA LO TALLONA
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
Valter Pierangioli Historic Rally delle Vallate Aretine
ERREFFE RALLY TEAM ALL
ERREFFE RALLY TEAM ALL'ASSALTO DEI LAGHI
Flavio Brega Rally dei Laghi Skoda Fabia RS
Flavio Brega Rally dei Laghi Skoda Fabia RS

Eros Finotti

Nicola Dori

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
40 88
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?