GT Cup Open Europe Mauro Trentin

Il secondo atto del GT Cup Open Europe si aprirà all'insegna del riscatto per il pilota di Fontaniva, in campo per i colori di Xmotors Team.
Archiviata la delusione, per un primo ballo non soddisfacente nel GT Cup Open Europe, per Mauro Trentin è arrivata l'occasione ideale per riaprire la partita.
È in arrivo nel fine settimana il secondo appuntamento della serie continentale con il portacolori di Xmotors Team che si presenterà sulla griglia di partenza di uno dei tracciati più iconici a livello planetario, il circuito di Spa - Francorchamps, il più antico e famoso tracciato in Belgio.
Il pilota di Fontaniva tornerà a far coppia con Tommaso Lovati, pronto a condividere con lui l'abitacolo della Ferrari 488 Challenge Evo di Mertel Motorsport.
“Arriviamo da un esordio poco felice in Portogallo” – racconta Trentin – “ma siamo consapevoli del potenziale a disposizione, nostro come piloti e di quello del mezzo, quindi ci aspettiamo di poter essere più competitivi su un tracciato che esalta la guida. Siamo carichi e motivati.”
Il patavino, già visto in azione su questo nastro d'asfalto nel 2011 anche se per pochi giri, dovrà quasi ripartire da zero, puntando a raccogliere punti preziosi per risalire una classifica provvisoria di PROAM che lo vede in settima posizione mentre in quella riservata ai team la coppia della squadra corse tedesca sarà chiamata a marcare i primi della stagione.
A rendere più arduo il compito un BoP, al secolo Balance of Performance, che non premia.
“Speravamo di avere un BoP maggiormente a favore” – aggiunge Trentin – “ma purtroppo non sarà così nemmeno a Spa. Qualcosa è cambiato ma non di molto. Le Porsche volano, grazie al BoP, ma cercheremo di rendere la loro vita dura, dando il meglio di noi stessi in Belgio.”
Il weekend entrerà nel vivo Venerdì 16 Maggio con i tre turni di prove libere, passando poi ad un Sabato 17 Maggio che metterà in scena la qualifica al mattino e gara 1 nel pomeriggio.
La giornata finale, Domenica 18 Maggio, ricalcherà la precedente con la qualifica in mattinata ed il via di gara 2 nel pomeriggio, delineando con più precisione gli attuali valori in campo.
“Per scaramanzia non diciamo nulla” – conclude Trentin – “ma prenderem
2025-05-14 00:00:00
2025-05-14 00:00:00