• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

GT Cup Open Europe Mauro Trentin

GT Cup Open Europe Mauro Trentin

Il secondo atto del GT Cup Open Europe si aprirà all'insegna del riscatto per il pilota di Fontaniva, in campo per i colori di Xmotors Team.


Archiviata la delusione, per un primo ballo non soddisfacente nel GT Cup Open Europe, per Mauro Trentin è arrivata l'occasione ideale per riaprire la partita. È in arrivo nel fine settimana il secondo appuntamento della serie continentale con il portacolori di Xmotors Team che si presenterà sulla griglia di partenza di uno dei tracciati più iconici a livello planetario, il circuito di Spa - Francorchamps, il più antico e famoso tracciato in Belgio. Il pilota di Fontaniva tornerà a far coppia con Tommaso Lovati, pronto a condividere con lui l'abitacolo della Ferrari 488 Challenge Evo di Mertel Motorsport. “Arriviamo da un esordio poco felice in Portogallo” – racconta Trentin – “ma siamo consapevoli del potenziale a disposizione, nostro come piloti e di quello del mezzo, quindi ci aspettiamo di poter essere più competitivi su un tracciato che esalta la guida. Siamo carichi e motivati.” Il patavino, già visto in azione su questo nastro d'asfalto nel 2011 anche se per pochi giri, dovrà quasi ripartire da zero, puntando a raccogliere punti preziosi per risalire una classifica provvisoria di PROAM che lo vede in settima posizione mentre in quella riservata ai team la coppia della squadra corse tedesca sarà chiamata a marcare i primi della stagione. A rendere più arduo il compito un BoP, al secolo Balance of Performance, che non premia. “Speravamo di avere un BoP maggiormente a favore” – aggiunge Trentin – “ma purtroppo non sarà così nemmeno a Spa. Qualcosa è cambiato ma non di molto. Le Porsche volano, grazie al BoP, ma cercheremo di rendere la loro vita dura, dando il meglio di noi stessi in Belgio.” Il weekend entrerà nel vivo Venerdì 16 Maggio con i tre turni di prove libere, passando poi ad un Sabato 17 Maggio che metterà in scena la qualifica al mattino e gara 1 nel pomeriggio. La giornata finale, Domenica 18 Maggio, ricalcherà la precedente con la qualifica in mattinata ed il via di gara 2 nel pomeriggio, delineando con più precisione gli attuali valori in campo. “Per scaramanzia non diciamo nulla” – conclude Trentin – “ma prenderem

2025-05-14 00:00:00




Rovera riprende la via dell
Rovera riprende la via dell'International GT Open al Red Bull Ring
Rovera all
Rovera all'esordio nel GT Open su Mercedes a Le Castellet
Giovanni Venturini torna sul podio a Spa
Giovanni Venturini torna sul podio a Spa
Vittoria Ferrari con Di Amato-Montermini in GT Open a Le Casetellet
Vittoria Ferrari con Di Amato-Montermini in GT Open a Le Casetellet
Paul Ricard stregato per Giovanni Venturini
Paul Ricard stregato per Giovanni Venturini
Stefano Costantini in GT Open al Paul Ricard su Lamborghini Huracan GT3
Stefano Costantini in GT Open al Paul Ricard su Lamborghini Huracan GT3
Di Amato Montermini protagonisti su Ferrari alla prima di GT Open
Di Amato Montermini protagonisti su Ferrari alla prima di GT Open
Giovanni Venturini punta alla riconferma nel GT Open
Giovanni Venturini punta alla riconferma nel GT Open
Di Amato Montermini e RS Racing Team su Ferrari 488 nel GT Open
Di Amato Montermini e RS Racing Team su Ferrari 488 nel GT Open
Vitantonio Liuzzi in Gt Open con FFF Racing
Vitantonio Liuzzi in Gt Open con FFF Racing

GT Cup Open Europe

Mauro Trentin

GT Cup Open Europe Mauro Trentin

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
12 56
18.97.14.85
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?