• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

CUBEDA E CORONA ALLA CRONOSCALATA COPPA NISSENA

CUBEDA E CORONA ALLA CRONOSCALATA COPPA NISSENA

di nuovo protagonisti nel Campionato Italiano con l'Osella PA2000 e la PA21/S Honda


Il Campionato Italiano Montagna resta in Sicilia e a una settimana dal positivo esordio stagionale a Erice la scuderia Cubeda Corse risponde presente anche a Caltanissetta, dove dal 2 al 4 maggio rombano i motori per la 60° Coppa Nissena, secondo round del CIVM. Nelle categorie top il team etneo schiera di nuovo Cubeda e Corona, mentre nelle minicar saranno ben cinque i piloti catanesi a vestire i colori della squadra.

Il campione siciliano in carica Domenico Cubeda sarà al via con l'Osella PA2000 Honda curata dalla Paco74 e da LRM per il motore e gommata Avon. Il veloce driver catanese è chiamato a testare al meglio il nuovo cambio al volante che per la prima volta aveva utilizzato a Erice domenica scorsa, ma senza fortuna, visto che gli si era “piantato” dopo poche curve in gara-1. Dopo l'inconveniente e la conseguente perdita di tempo, Cubeda era ugualmente riuscito a settare il secondo tempo assoluto nella successiva gara-2, salendo sul podio di categoria, ma utilizzando la leva tradizionale. Alla Coppa Nissena dovrà così riprovare la nuova soluzione adottata sulla PA2000, prototipo biposto di gruppo E2/B e cilindrata 2 litri sviluppata in collaborazione con Enzo Osella.

Continua invece l'apprendistato di Giuseppe Corona nel gruppo dei prototipi CN. Proveniente dalle vetture Turismo, per il giovane talento catanese la novità assoluta si chiama Osella PA21/S Honda, biposto da 2000cc con motore in questo caso derivato dalla serie, con la quale ha già ben figurato al debutto a Erice, quando ha colto un sorprendente podio di classe 2000 (la CN2). Anche per le estreme differenze del tracciato nisseno rispetto a quello trapanese, Caltanissetta rappresenta un ulteriore banco di prova da affrontare al massimo dell'impegno, l'occasione giusta per migliorare, senza assilli di cronometro, il feeling con il tipo di auto e la biposto stessa, anche in questo caso gommata Avon e curata dal preparatore Paco74.

Nell'agguerrito gruppo delle minicar la Cubeda Corse schiera ulteriori cinque driver tutti dal territorio catanese. I primi quattro, in classe 700, sono il giovane Daniele Portale con la Fiat 126 e Orazio Laudani, Ivan Lizzio e Alfredo Russo su Fiat 500, così come il giovanissimo Daniele Bruno, che in classe 700b farà il personale debutto assoluto in salita. La 60° Coppa Nissena si disputa su un tracciato di 5,45 chilometri. Il secondo round del CIVM prevede venerdì le verifiche sportive e tecniche, sabato due manche di prove ufficiali a partire dalle 9.30 e domenica 4 maggio il via a gara-1 e gara-2 dalle 9.

2014-09-07 00:00:00




Giuseppe Corona Osella Cubeda Corse
CUBEDA E CORONA ALLA CRONOSCALATA COPPA NISSENA
Buona prova per il Team NOS e Max Chini nella Salita di Montefiascone
Buona prova per il Team NOS e Max Chini nella Salita di Montefiascone
La Catania Corse 2. alla cronoscalata Monte Erice con Vincenzo Conticelli
La Catania Corse 2. alla cronoscalata Monte Erice con Vincenzo Conticelli
APERTE LE ISCRIZIONI DEL TROFEO SCARFIOTTI
APERTE LE ISCRIZIONI DEL TROFEO SCARFIOTTI
Cronoscalata Monte Erice Christian Merli domina gara 1
Cronoscalata Monte Erice Christian Merli domina gara 1
Christian Merli vince la Cronoscalata Monte Erice 2014
Christian Merli vince la Cronoscalata Monte Erice 2014
Cubeda e Corona super alla Cronoscalata Monte Erice
Cubeda e Corona super alla Cronoscalata Monte Erice
Omar Magliona svetta a Rechberg con l'Osella PA21 Evo
Omar Magliona svetta a Rechberg con l'Osella PA21 Evo
Christian Merli Cronoscalata Monte Erice 2014
Christian Merli Cronoscalata Monte Erice 2014
Domenico Cubeda e Giuseppe Corona Cronoscalata Monte Erice
Domenico Cubeda e Giuseppe Corona Cronoscalata Monte Erice
Cronoscalata Monte Erice Merli Conticelli Cubeda e Leogrande sfida annunciata
Cronoscalata Monte Erice Merli Conticelli Cubeda e Leogrande sfida annunciata

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
24 236
2600:1f28:365:80b0:9005:43ee:8172:afa8
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?