• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Seconda giornata di qualifiche SBK e Superpole a Imola

Seconda giornata di qualifiche SBK e Superpole a Imola


Seconda giornata di prove e quarta Superpole stagionale per il campionato mondiale Superbike, che fa tappa sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dopo le buone prestazioni fornite ieri anche oggi, nell’ultimo turno di prove cronometrate, Luca Scassa ha confermato i suoi continui progressi e con il tempo di 1’50”514 ha ottenuto il diciannovesimo tempo, qualificandosi per la Superpole 1. Andreozzi invece ha commesso un errore proprio nel corso del suo giro più veloce e alla fine il suo miglior crono di 1’50”959 lo ha posizionato al ventitreesimo posto, escludendolo quindi dalla Superpole.

Prima della Superpole, entrambi i piloti del Team Pedercini Racing hanno lavorato con i propri tecnici per migliorare il set up delle rispettive moto, in previsione della successiva Superpole (Scassa) e delle due gare di domani. Scassa (1’50”714) ha ottenuto il diciannovesimo posto, mentre Andreozzi (1’51”829) il ventiquattresimo.

Nella Superpole uno Scassa entrava con una gomma da gara e dopo alcuni giri montava la gomma da tempo per cercare di abbassare il suo tempo sul giro. Luca riusciva nel suo intento e faceva segnare il tempo di 1’49”732 che gli valeva il settimo posto ed una partenza dalla sesta fila nelle due gare di domani, che si disputeranno sulla distanza di 19 giri ciascuna. Ottava fila per Andreozzi. Alessandro Andreozzi : “Purtroppo questa mattina ho commesso un errore proprio durante il mio miglior giro e non sono riuscito a migliorarmi a sufficienza per poter accedere alla Superpole. Sono molto dispiaciuto sia per me che per la mia squadra perché ritengo fosse un risultato alla nostra portata. Nel pomeriggio ho lavorato con il mio team per migliorare la moto in funzione del passo di gara. Domani saranno certamente due gare difficile visto che partirò dall’ottava fila, ma non mi do per vinto e davanti ai miei tifosi cercherò di dare il massimo per fare bene”.

Luca Scassa : “Nelle qualifiche siamo andati abbastanza bene e sono entrato in Superpole. Con la gomma morbida la mia moto non funziona ancora come vorrei e non riusciamo a sfruttarla al massimo. Mi sono migliorato in tutti i turni e abbiamo fatto grandi progressi per quanto riguarda la parte anteriore della nostra Kawasaki. Per domani quindi sono abbastanza fiducioso, anche se non saranno certo due gare facili, considerando anche la mia posizione in griglia”.

Imola – Classifica combinata prove cronometrate : 1) Giugliano (Ducati) - 2) Sykes (Kawasaki) – 3) Rea (Honda) – 4) Melandri (Aprilia) – 5) Laverty (Suzuki) – 6) Davies (Ducati)……….19) Scassa (Kawasaki) ……. 23) Andreozzi (Kawasaki)

Prove libere : 1) Davies (Ducati) – 2) Guintoli (Aprilia) – 3) Rea (Honda) – 4) Baz (Kawasaki) – 5) Melandri (Aprilia) – 6) Giugliano (Ducati) ……19) Scassa (Kawasaki) ……. 24) Andreozzi (Kawasaki) Superpole 1 : 1) Canepa (Ducati) – 2) Camier (BMW) – 3) Goi (Ducati) – 4) Salom (Kawasaki) – 5) Elias (Aprilia) – 6) Badovini (Bimota) – 7) Scassa (Kawasaki)

2014-08-31 00:00:00




Prima giornata di qualifiche SBK Evo a Imola
Prima giornata di qualifiche SBK Evo a Imola
Prima giornata di prove STK 1000 a Imola
Prima giornata di prove STK 1000 a Imola
Il San Carlo Team Italia comanda la classifica ad Imola
Il San Carlo Team Italia comanda la classifica ad Imola
Superstock 600 Imola nuova sfida per il San Carlo Team Italia
Superstock 600 Imola nuova sfida per il San Carlo Team Italia
5° Trofeo di Otricoli: al via la stagione 2014
5° Trofeo di Otricoli: al via la stagione 2014
Moto2 Gran Premio di Spagna Jerez de la Frontera ItalTrans
Moto2 Gran Premio di Spagna Jerez de la Frontera ItalTrans
Moto3 Gara in salita a Jerez per il San Carlo Team Italia
Moto3 Gara in salita a Jerez per il San Carlo Team Italia
Alex De Angelis Jerez
Alex De Angelis Jerez
Lavoro di messa a punto per il San Carlo Team Italia a Jerez
Lavoro di messa a punto per il San Carlo Team Italia a Jerez
Il San Carlo Team Italia insegue nelle qualifiche a Jerez
Il San Carlo Team Italia insegue nelle qualifiche a Jerez

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
114 1174
18.97.14.84
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?