• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Umberto Scandola e Guido D'Amore chiudono al quarto posto il Rally Targa Florio

Umberto Scandola e Guido D'Amore chiudono al quarto posto il Rally Targa Florio

La gara siciliana termina ai piedi del podio per l'equipaggio di ŠKODA Italia Mortorsport. Una seconda tappa densa di emozioni, caratterizzata dalla sfida per il terzo posto al rally isolano. Che si č conclusa a favore degli avversari per solo mezzo secondo


Sebbene fossero solamente sei le prove speciali in programma, la battaglia raccontata dalla 98esima edizione del Rally Targa Florio si č dimostrata all'altezza del blasone della gara. Un testa a testa sino all'ultimo tratto cronometrato, che ha messo in luce Umberto Scandola e Guido D'Amore, vincitori anche di due speciali.

Alle 9.04 di ieri mattina, sabato 10 maggio, č scattata la prima prova, Piano Battaglia. Un passaggio che, proprio come nella giornata precedente, ha visto i portacolori di ŠKODA Italia Motorsport competere per le posizioni di vertice sin dalle prime battute. Il tratto successivo, quello di Campofelice di Roccella, č stato teatro del primo colpo di scena della mattinata. L'equipaggio Scandola-D'Amore cedeva la terza posizione in classifica generale in favore degli avversari piů diretti.

Situazione capovolta sulla ripetizione di Piano di Battaglia, che vedeva Umberto Scandola e Guido D'Amore riconquistare la piazza precedente. Un testa a testa avvincente, che ha monopolizzato l'attenzione degli appassionati al seguito del Rally Targa Florio. Un duello che perň ha visto la meglio per gli avversari. Che sul secondo passaggio di Campofelice di Roccella, riprendevano la terza posizione. Gli ultimi tratti cronometrati della giornata hanno avuto come protagonisti assoluti Umberto Scandola e Guido D'Amore, autori del miglior tempo assoluto. Una prestazione che tuttavia non ha permesso all'equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport di conquistare il terzo gradino del podio, complice un problema tecnico.

Umberto Scandola dopo la 98esima Targa Florio: "Una battaglia appassionante quella di stamattina. Nel tratto di trasferimento verso l'ultima speciale abbiamo avuto una piccola perdita di olio, a causa probabilmente di un manicotto. Ci siamo un po' preoccupati. Dobbiamo ancora analizzare il problema. Adesso pensiamo alla Sardegna."

Il rally siciliano va in archivio, mentre l'equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport conserva la leadership del Campionato Italiano Rally. Ora sarà la terra della Sardegna a proseguire il cammino di questo Cir edizione 2014.

2014-09-04 00:00:00




Targa Florio Monomarca
Targa Florio Monomarca
Quarta posizione per Nucita nella prima tappa della Targa Florio
Quarta posizione per Nucita nella prima tappa della Targa Florio
Rally Targa Florio terzo posto per Scandola D'Amore
Rally Targa Florio terzo posto per Scandola D'Amore
Suzuki Rally Trophy, a Michele Tassone la "Targa" di rimonta
Suzuki Rally Trophy, a Michele Tassone la "Targa" di rimonta
Seconda Tappa Targa Florio, Dopo il primo giro di prove
Seconda Tappa Targa Florio, Dopo il primo giro di prove
VITTALINI TRIS ALLA TARGA FLORIO
VITTALINI TRIS ALLA TARGA FLORIO
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi Peugeot 208 R5 T16, vincono la 98^ Targa Florio
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi Peugeot 208 R5 T16, vincono la 98^ Targa Florio
Targa Florio, Oggi la prima tappa
Targa Florio, Oggi la prima tappa
Dopo il primo giro,davanti Andreucci
Dopo il primo giro,davanti Andreucci
Classifica Suzuki Rally Trophy Tassone davanti dopo 6 prove
Classifica Suzuki Rally Trophy Tassone davanti dopo 6 prove

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
4 97
18.97.9.172
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?