Gp2 Spa-Francorchamps Antonio Fuoco sul podio con Trident

Antonio Fuoco, grazie alla quarta posizione in gara, conquista la piazza d’onore nella graduatoria piloti
Convincente prestazione di Antonio Fuoco, che ha chiuso in quarta posizione le Feature Race disputata sul tracciato delle Ardenne, teatro del sesto round stagionale della categoria. Il driver calabrese, che ha confermato la posizione ottenuta in qualifica, grazie ai punti conquistati prosegue nella sua marcia di avvicinamento al vertice della graduatoria piloti, acciuffando la seconda posizione.
Il ventenne di Cosenza, che ha preso il via con pneumatici utilizzati in qualifica, ha avuto una lieve flessione nel finale e non è riuscito a difendere la terza posizione, mantenuta a lungo nel corso della gara. Fuoco scatterà dalla quinta posizione nella Sprint Race.
Rimarchevole anche la prestazione di Giuliano Alesi, autore di una corsa convincente che l’ha visto recuperare molte posizioni e cogliere la decima posizione finale, che gli ha consentito di conquistare i primi punti nella serie. Sfortunata, invece, la corsa di Sandy Stuvik, coinvolto in un contatto alla prima curva nel quale ha danneggiato una sospensione. Artur Janosz è rimasto attardato nella confusione causata da un contatto multiplo alla prima curva, riuscendo comunque a recuperare dalla diciottesima alla tredicesima posizione finale.
2016-08-29
2016-08-29