• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

MIELE VINCE IN CASA: SUO IL 25° RALLY DEI LAGHI

MIELE VINCE IN CASA: SUO IL 25° RALLY DEI LAGHI

Il pilota bustocco si impone nel primo rally della Coppa Italia insieme al luinese Mometti sulla Ford Fiesta Wrc della Dream One Racing. Cinque vittorie di prova su otto sono il ruolino di marcia. Miele vince a Varese trent’anni dopo papà Mauro che vinse due volte il Rally Aci. Batuto il record del Sette Termini


La storia si ripete: ancora una volta la famiglia Miele è in tripudio, immersa in ali di folla. Trent’anni fa Mauro Miele vinse per la prima volta il Rally ACI –con bis nel 1989- ed ora è il figlio Simone a salire sul gradino più alto del podio in una delle edizioni più affascinanti e combattute della corsa varesina.
Insieme a Roberto Mometti e sulla Fiesta Wrc, Miele ha avuto ragione di avversari importanti quali Crugnola, vincitore di due prove- e Pedersoli, primo leader gara . Ad essi si aggiungevano il campione uscente Freguglia, Pensotti, Gianesini, Pinzano: tutti concorrenti in grado di mettere il bastone tra le ruote a Miele.
In realtà, dopo il secondo tempo sulla Ps1 Colacem, l’equipaggio della scuderia Top Rally ha preso subito il comando delle operazioni vincendo con un buon margine il Cuvignone Corto. Da lì in avanti è stato un allungo costante con il solo Crugnola in grado di sopravanzare negli ultimi due crono, l’amico rivale.
“Sono davvero felice, è un sogno che si avvera. Qui ho debuttato nel 2007 ed ora eccomi vincitore: non ci avrei mai potuto credere! I miei avversari sono piloti che tifavo o che vedevo in tv, gente di classe. Riuscire a batterli è davvero qualcosa di fantastico.”
Il successo di Miele e Mometti porta anche la classica ciliegina sulla torta: nella Ps4 infatti, Simone e Roberto hanno siglato il miglior tempo di sempre sulla prova del Sette Termini battendo il precedente record che apparteneva a Felice Re: 6’54”7 è il nuovo tempo da registrare agli annali.
“Ora decideremo quale programma seguire quest’anno. Stiamo vagliando alcune opportunità; la Coppa Italia è partita bene ma Irc o CIWrc sono ambiti comunque interessanti; vedremo.”

2016-03-15 00:00:00




Rally Laghi 2016
MIELE VINCE IN CASA: SUO IL 25° RALLY DEI LAGHI
Luca Artino e Titti Ghilardi con la Skoda Fabia S2000
Luca Artino e Titti Ghilardi con la Skoda Fabia S2000
RALLY DEI LAGHI: MIELE AL COMANDO DOPO DUE PROVE
RALLY DEI LAGHI: MIELE AL COMANDO DOPO DUE PROVE
MIELE HA IN MANO IL RALLY DEI LAGHI 2016
MIELE HA IN MANO IL RALLY DEI LAGHI 2016
RALLY DEI LAGHI: I COMMENTI DI META’ GARA
RALLY DEI LAGHI: I COMMENTI DI META’ GARA
Simone Miele e Roberto Mometti vincono il Rally dei Laghi 2016
Simone Miele e Roberto Mometti vincono il Rally dei Laghi 2016
Gabriele Ciavarella nel Campionato Italiano Rally su Citroen Ds3  R5
Gabriele Ciavarella nel Campionato Italiano Rally su Citroen Ds3 R5
Debutto e impegni sportivi su più fronti per Procar motorsport
Debutto e impegni sportivi su più fronti per Procar motorsport
Luca Panzani nel Campionato Italiano Rally e Trofeo Renault Clio
Luca Panzani nel Campionato Italiano Rally e Trofeo Renault Clio
Il  rally Valli Piacentine rimandato ad ottobre
Il rally Valli Piacentine rimandato ad ottobre
Christian de Gasperi e Michela Silotto al Ronde del Grifo
Christian de Gasperi e Michela Silotto al Ronde del Grifo

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
264 618
2600:1f28:365:80b0:ce33:d266:e01c:ed64
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?