Renault Trofeo Sport - Motorland Aragón

A seguito di una campagna inaugurale di grande successo, il Trofeo Renault Sport prende il via la seconda stagione questo fine settimana al Motorland Aragon. 28 piloti saranno a disposizione sul circuito spagnolo per cercare di unire Andrea Pizzitola, Dario Capitanio e David Fumanelli nel libretto di questo sport. E si avrebbe bisogno di una sfera di cristallo per vedere chi vincerà nella prime tre gare della stagione; che è come chiudere gli spazi erano durante i test invernali! Il campo sarà anche accogliere un ospite speciale, Renault Sport ambasciatore del marchio, Carmen Jorda.
Con il suo campo ultra-competitivo e top-end delle prestazioni, il Trofeo Renault Sport ha dimostrato perché è così attraente nella sua stagione inaugurale. Uno stato confermato dal suo schema di premio unico: il vincitore della categoria Pro riceveranno un programma di preparazione completa prima di partecipare al test di selezione del driver organizzata dal team ufficiale Super GT NISMO. Se non viene scelto, riceverà un premio in denaro di € 200.000. Il campione AM vincerà un giro in LM P2 per la 24-ore di Le Mans o se preferisce un premio in denaro di € 140.000 a salire alla categoria Trofeo Renault Sport PRO nel 2017.
Carmen Jorda completa il campo nella riunione di apertura del 2016. In coppia con il vincitore di classe due volte della 24 ore di Dubai Jordan Grogor del V8 Racing # 6, l'ambasciatore del marchio Renault Sport tornerà alla concorrenza scoprendo la Renault Sport R.S. 01 sul circuito di Motorland Aragon. Questa sarà una vera sfida su uno dei layout più tecnici del calendario in cui il pilota spagnolo può comunque contare sulla sua esperienza varia.
Chi seguirà Andrea Pizzitola?
Dopo aver preso Andrea Pizzitola al titolo, R-Ace GP si avvicinò grande durante l'inverno, la firma Raoul Owens (R-Ace GP 2 #) e 2010 Eurocup Formula Renault 2.0 campione, Kevin Korjus (R-Ace GP 3 #) per difendere la sua possibilità di PRO. Il team di impostare miglior tempo durante il giorno finale di test all'Estoril.
Tra i loro rivali, il francese troverà alcuni volti noti. A Equipe Verschuur; Pieter Schothorst prenderà il posto di suo cugino Steign nella # 21. Il pilota olandese sarà un serio contendente dopo la sua vittoria a Silverstone lo scorso anno nella sua prima uscita nel Trofeo Renault Sport. La squadra ha Roy Geerts (Equipe Verschuur # 19) nel secondo giro PRO. Il vincitore del 2013 di Formula Renault 1.6 NEC Junior sarà difficile da battere con il suo anno di esperienza nella categoria.
Terzo nella categoria Elite nel 2015, David Fumanelli (Oregon Team # 5) cercherà di fare meglio con la squadra italiana. Egli sarà affiancato da, ex vincitore della gara in Formula Renault 2.0, Bruno Bonifacio (Oregon Team # 4), e Dario Capitanio (Oregon Team # 1), che correrà per il titolo PRO un anno dopo aver preso il massimo dei voti in Prestige.
Vittorioso nelle 12 ore di Italia-Mugello con Renault Sport R.S 01 nella GT3 spec., V8 Racing sarà da tenere d'occhio, nonostante la loro assenza durante i test invernali. Oltre al duo di Carmen Jordan - Jordan Grogor, la squadra sarà anche line-up, il sesto posto dello scorso anno, Nicky Pastorelli (V8 Racing # 7), e Meindert van Buuren, che si avvicina dalla Formula Renault 3.5 Series.
Tre squadre si uniscono alla famiglia Renault nel 2017 e nessuno di loro vengono a fare solo i numeri. Champions più volte in GT, team Marc VDS EG 0,0 sta facendo un nuovo inizio nelle corse automobilistiche grazie al supporto tecnico del Monlau Competición. Spesso front-runner durante i test con il veterano Markus Palttala (Team Marc VDS EG 0,0 # 9) e il nuovo arrivato, Tanart Sathienthirakul (Team Marc VDS EG 0, 0 # 15), la squadra ha i mezzi per essere un concorrente immediatamente.
A Strakka Racing per il suo ritorno alle competizioni, Lewis Williamson (Strakka che corre # 42) troppo ha fatto una forte impressione nella pubblicazione miglior tempo nell'ultima giornata dei test collettivi di Motorland Aragon il mese scorso. High Class Racing Danimarca è stata più discreta, ma può contare sulla sua esperienza nella Blancpain Endurance Series per creare una sorpresa con Anders Fjordbach (High Class corsa # 11).
È spalancata a AM
Con la partenza di Dario Capitanio alla categoria PRO, la lotta per la sua corona è spalancata. Quinto in punti dello scorso anno, Max Braams (V8 Racing # 8) sarà tra i favoriti. L'olandese dovrà guardare fuori per artisti del calibro di Toni Forné (R-Ace GP # 2), Andrés Méndez (Oregon Team # 4), Miguel Ramos (Equipe Verschuur # 19) e Jeroen Schothorst (Equipe Verschuur # 21), tutti i dei quali hanno un anno di esperienza alle spalle.
Tuttavia, come nella categoria PRO, i nuovi seriamente aumentare il livello necessario per essere un vincitore. Strakka corsa mette la sua fiducia in Tim Sugden per condividere la Renault Sport R.S. 01 # 42 con Lewis Williamson. In quarto luogo nelle 1998 24 ore di Le Mans, una stella in GT britannico e campione della Porsche Carrera Cup Asia, l'inglese sarà un altro a guardare da vicino.
Sarà la stessa storia per il giovane Fran Rueda (Team Marc VDS EG 0,0 # 15), che di volta in volta mescolato con la migliore dei professionisti durante i test collettivi. Davide Roda (Oregon Team # 1) porterà con esperienza maturata nel GT e della serie Blancpain e Dennis Andersen (High Class corsa # 11) potrebbe sorprendere come potrebbe Fredrik Blomstedt (R-Ace GP # 3), che ha vinto la Euro Series da Nova gara dello scorso anno, cenere mano (Oregon team # 5), runner-up nel 2015 Clio Cup UK, Fabian Schiller (team Marc VDS EG 0,0 # 9), che è venuto su da F3, e Jelle Bellen (V8 Racing # 7), vincitore della sua classe nel 2015 GT4 European Series.
2016-04-13
2016-04-13