Difficile week-end per Niccolò Schirò a Silverstone

Niccolò Schirò “Questo fine settimana abbiamo avuto qualche problema che non ci aspettavamo. Se avessimo azzeccato le pressioni in qualifica, sia io che Montermini avremmo potuto conquistare la pole position
piazza assoluta. In gara-2 Niccolò ha conquistato la seconda posizione al via, ma a causa dei 30 secondi di penalità derivanti da Budapest, Montermini è uscito solo in quinta posizione. All’ultimo giro poi Andrea è finito in testacoda sull’erba sintetica, urtando anche le barriere, ma riuscendo fortunatamente a portare la vettura al traguardo, seppur in sesta posizione.
Niccolò Schirò
“Questo fine settimana abbiamo avuto qualche problema che non ci aspettavamo. Se avessimo azzeccato le pressioni in qualifica, sia io che Montermini avremmo potuto conquistare la pole position e le gare avrebbero avuto un esito sicuramente diverso. In gara-1 c’è stata un po’ di confusione con la safety-car e qualche contatto un po’ sopra le righe, che è però parte dello spirito delle gare GT. Purtroppo la foratura poi ci ha fatto perdere ogni speranza, mentre senza la penalità e il testacoda di gara-2 saremmo stati facilmente sul podio. Tuttavia, considerate le premesse, abbiamo limitato i danni. In campionato siamo secondi con sole tre lunghezze di ritardo”.
2014-07-21 - 6502