Il EUROFORMULA aperto di nuovo in azione a Spa-Francorchamps
Il campionato riprende dopo la pausa estiva nel mese di agosto e il titolo lotta continua con i "soliti sospetti": Stuvik (RP Motorsport), Palou (Campos Racing) e Janosz (RP Motorsport). Ci saranno alcune novità significative e 20 auto sono attesi in Belgio.
Il EUROFORMULA Aperto riprende a Spa-Francorchamps, dove il sesto round della stagione si svolge il prossimo fine settimana. Il tracciato belga è, ogni stagione, uno degli eventi più attesi per piloti, team e tifosi e la stagione 2014 non sarà nulla di diverso dagli altri anni. La pista si trova in prossimità di Spa e Francorchamps, lungo 7.004 km, prevede un altro emozionante e stretta concorrenza a trionfare e dei suoi risultati potrebbe diventare un altro capitolo decisivo per il titolo.
Stuvik, uno dei piloti thailandesi della serie, è ora in testa alla classifica dei punti del driver della EUROFORMULA aperto guida per la seconda stagione consecutiva una vettura iscritta da RP Motorsport. Con 188 punti, dopo una doppia vittoria a Silverstone, ha un vantaggio di venti punti di vantaggio su Alex Palou (Campos Racing). Palou sta vivendo una stagione da sogno record e con 160 punti il pilota nato a Barcellona si trova secondo davanti Poland's Artur Janosz (RP Motorsport). Janosz, che ha guidato per un po 'all'inizio di questa stagione, è stato recentemente superato da Stuvik e Palou ma ha ancora un grande potenziale per il titolo.
Yu Kanamaru (Emilio de Villota Motorsport) e Yarin Stern (Team Ovest-Tec) completano i primi 5 posti, in quanto entrambi svolgimento buone prestazioni prima della pausa estiva a Silverstone. Kanamaru, autista Japan's debutto nella serie, sarà un altro driver di prendere in considerazione per la fine della stagione e il pilota israeliano, segnando ora punta su base regolare quasi mai, avrà molto da dire pure.
L'entry list comprende una ventina di vetture e, oltre a quelli già menzionati, è importante citare altri nomi come Andrés Saravia, Saud al Faisal e John Simonyan, di RP Motorsport, Nici Pohler, Tanart Sathienthirakul e Wei Fung Thong, auto di guida del Team Ovest-Tec, che One Lim (Emilio de Villota Motorsport), Christopher Höher (corsa BVM), o Sean Walkinshaw (metà belga nato a Bruxelles) e Konstantin Tereschenko, di Campos Racing.
Ci sono alcune interessanti novità per questo round. Alex Toril. 5 ° nel 2013, è tornato alla guida di una
Vettura Dallara F312 schierata da Emilio de Villota Motorsport. Ma questo non è l'unico ritorno,
perché gli altri due piloti anche tornare a Spa-Francorchamps: Williams Barbosa (Corbetta
Competizioni) e Costantino Peroni (DAV Racing). Matteo Davenia e il suo team avranno
un altro oltre personificata in Leonardo Pulcini.
Il EUROFORMULA aperto è unito dalla International GT Open, la SEAT Leon Eurocup, il
Radical European Masters e il BRCC. Copertura televisiva è eccellente compresi tra gli altri
Motors TV (Europa), Raisport 2 (Italia), Sport TV (Portogallo), BT Sport (Inghilterra), Poverkhnost
Sport TV 2 (Russia), Teledeporte e Canal + Deportes (Spagna), Sport TV (Turchia), Pol Sat
(Polonia), Sport 5 (Israele) e DigiSport (Ungheria e Romania) tra gli altri.
2014-09-08
2014-09-08