• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Marco Mapelli e Thomas Schoeffler scavalcati da Giammaria-Casè al vertice del GT

Marco Mapelli e Thomas Schoeffler scavalcati da Giammaria-Casè al vertice del GT


Sembrava la giornata giusta per veder tornare a podio Dindo Capello ed Emanuele Zonzini, che partivano in quinta posizione e colla prospettiva di non dover fare i conti con penalità in secondi al momento del pit-stop. Alla fine di una bellissima giornata di fine estate, i due si confermavano sì il miglior equipaggio dei quattro anelli all'Autodromo Piero Taruffi, ma riuscendo solo a ripetere la posizione da cui erano partiti in griglia. Il turno di Capello infatti costringeva l'astigiano a vedersela con problemi al software del cambio che al semaforo verde lo facevano scivolare in ottava posizione e poi a tratti lo disturbavano senza preavviso in gara. Capello cedeva il volante al giovane sammarinese al quattordicesimo giro in settima posizione, ed il reset effettuato si rivelava provvidenziale per Zonzini che non aveva più brutte sorprese e malgrado il traffico poteva rimontare fino a riprendere alla Ferrari 458 Italia già vincente al Paul Ricard la quinta posizione al penultimo giro.

Marco Mapelli e Thomas Schoeffler da parte loro sapevano di dover soffrire a Roma per difendere il primato in classifica, vista la non rosea prospettiva di partire in quinta fila e fare anche i conti al cambio-pilota coi dieci secondi di handicap dovuti al podio di Le Castellet. Il tedeschino al termine del suo stint cedeva la vettura a Mapelli in decima posizione ed il pilota lombardo si dava da fare per cercare di aumentare i punticini nella casella di questa giornata: con un paio di sorpassi riusciva a risalire in ottava posizione, equivalente a tre punti. I rivali Casè-Giammaria, partiti in pole position, concludevano terzi dietro all'altra Ferrari di Lucchini -Segal, in una giornata ancora favorevole alla Lamborghini di Mirko Bortolotti e Giacomo Barri. Pertanto il duo della Scuderia Baldini prima della decima corsa della stagione comanda la graduatoria con Mapelli e Schoeffler un punto dietro, ma il duo Audi domani parte in prima fila accanto alla Gallardo di Bortolotti e sarà il meglio piazzato degli equipaggi che al pit-stop non avranno handicap supplementare, puntando quindi al riscatto immediato.

2016-05-01 00:00:00




GranTurismo Balzan-Benucci svettano a Vallelunga nelle prime prove libere
GranTurismo Balzan-Benucci svettano a Vallelunga nelle prime prove libere
Ale Baccani Campionato Italiano GT  Vallelunga
Ale Baccani Campionato Italiano GT Vallelunga
Ancora una Ferrari, quella di Casè-Giammaria, la più veloce nelle prove libere
Ancora una Ferrari, quella di Casè-Giammaria, la più veloce nelle prove libere
Giammaria (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo) in pole a Vallelunga
Giammaria (Ferrari 458 Italia) e Bortolotti (Lamborghini Gallardo) in pole a Vallelunga
Andrea Caldarelli conferma il suo impegno nel SUPER GT
Andrea Caldarelli conferma il suo impegno nel SUPER GT
È iniziato a Vallelunga l’undicesimo Aci Racing Weekend
È iniziato a Vallelunga l’undicesimo Aci Racing Weekend
Le Audi R8 LMS ultra a Vallelunga puntano ad un weekend in crescendo
Le Audi R8 LMS ultra a Vallelunga puntano ad un weekend in crescendo
Mirko Bortolotti confermato sulla Lamborghini Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
Mirko Bortolotti confermato sulla Lamborghini Gallardo GT3 dell'Imperiale Racing
European Le Mans Series Giacomo Piccini al Paul Ricard
European Le Mans Series Giacomo Piccini al Paul Ricard
A Vallelunga il quinto round del Campionato Italiano Gran Turismo
A Vallelunga il quinto round del Campionato Italiano Gran Turismo

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
15 105
2600:1f28:365:80b0:4032:2eca:5fc9:69c0
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?