• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Formula 4 Vallelunga ancora punti per Joao Vieira

Formula 4 Vallelunga ancora punti per Joao Vieira


Week-end solido per Joao Vieira all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, teatro del quinto appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth Il 16enne brasiliano di Gurupi conferma la crescita chiudendo tutte le gare in zona punti conquistando un bottino complessino di 23 punti, consolidandosi al settimo posto della classifica generale nonchè pilota di riferimento per l’Antonelli Motorsport. Il fine settimana parte molto bene fin dalle prime battute con Joao che si porta nelle prime posizioni, chiudendo le prove libere in quinta e terza posizione, ad una manciata di decimi dalla vetta, sfiorando la pole-position. Anche in un tracciato impegnativo come quello di Campagnano, il livello del campionato si è dimostrato molto selettivo con addirittura nove e tredici vetture racchiuse in una forbice di appena 1” nei due turni di qualifiche. Nonostante qualche imprecisione allo start, nelle tre gare che caratterizzano ogni week end della neonata serie – due manche da 28’+ 1 giro e una gara da 18’ + 1 giro – il driver gestino dalla Minardi Management si è reso autore di belle battaglia risultando costantemente tra i piloti più veloci del lotto.

“E’ stato un fine settimana sicuramente positivo e sono contento dei risultati conquistati. Purtroppo un piccolo errore in qualifica mi ha negato la prima pole position e in partenza ho perso qualche posizione facendo patinare le ruote. Il mio ritmo di gara è stato buono, e in più non ho commesso errori. Ora mi preparo per Monza” commenta il pilota della Minardi Management Joao Vieira

“Non posso che essere soddisfatto di quanto raccolto qui a Vallelunga da Joao. Fin dalle prove libere è stato con i migliori del campionato, anche se rimane il rammarico per la pole-position persa all’ultima curva e per le partenze non ancora perfette, che gli hanno fatto perdere alcune posizioni. In tutte le gare poi è stato bravissimo a recuperare, lottando con il coltello tra i denti senza commette errori tenendo un ritmo vicino ai primi. Ora andiamo su due tracciati, Monza e Imola, in cui sarà più facile sorpassare” commenta il manager Giovanni Minardi

2014-09-16 00:00:00




A Vallelunga il quinto appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth
A Vallelunga il quinto appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth
Formula 4 Joao Vieira “A Vallelunga pensando ad un nuovo podio”
Formula 4 Joao Vieira “A Vallelunga pensando ad un nuovo podio”
Formula 4 Joao Vieira prepara la nuova sfida al Piero Taruffi
Formula 4 Joao Vieira prepara la nuova sfida al Piero Taruffi
F.4 – Joao Vieira, 10 punti a Magione per crescere
F.4 – Joao Vieira, 10 punti a Magione per crescere
A Magione il quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth
A Magione il quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth
F.4 – Joao Vieira a caccia di un altro podio
F.4 – Joao Vieira a caccia di un altro podio
F.4 – Joao Vieira scopre Vallelunga e Magione
F.4 – Joao Vieira scopre Vallelunga e Magione
Joao Vieira al lavoro tra Vallelunga e Magione
Joao Vieira al lavoro tra Vallelunga e Magione
F.4 – Mugello da podio per Joao Vieira
F.4 – Mugello da podio per Joao Vieira
F.4 – Joao Vieira al Mugello per dimenticare Imola
F.4 – Joao Vieira al Mugello per dimenticare Imola

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
394 951
216.73.216.55
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?