European Le Mans Series Estoril 37 equipaggi iscritti
a carovana della Le Mans Series europea si prepara per la quinta ed ultima gara della stagione 2014 che vedrà non meno di 37 vetture sulla griglia di partenza a Estoril. Nuova destinazione per ELMS, il Portogallo si prepara ad ospitare la finale della ELMS e le squadre sono suscettibili di essere sulla lista di entrata.
Dall'inizio della stagione, dieci LMP2 schiererà 4 ore di Estoril, con i protagonisti che sono Signatech Alpine (Paul-Wolves Chatin Panciatici, Oliver Webb), attualmente in testa al campionato con 10 punti anticipo, gli inglesi JOTA Sport e il suo trio che include nella sua composizione il portoghese Filipe Albuquerque, stella nel suo paese. NewBlood da Morand Corse ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione al Paul Ricard Circuit il 14 settembre, gli svizzeri sono determinati a continuare il loro slancio con superba trio omogeneo di Gary Hirsch, Christian Klien e Pierre Ragues. Ancora in grado di giocare il titolo perché matematicamente tutto è ancora possibile tra le prime quattro, Race Performance sarà a portata di mano con il duo Michel Frey e Franck Mailleux (Oreca03-Judd). Thiriet by TDS da corsa sfortunato in Francia sperano di avere successo al gioco, nonostante i problemi tecnici riscontrati sul nuovo Ligier JS P2 Nissan da Red Bull Ring. Sarà guidato dal brillante trio francese Thiriet, Ludovic Badey e Tristan Gommendy di nuovo. La 03R ORECA-Nissan Sébastien Loeb Racing guidata da Vincent capelli, i nomi degli altri due piloti saranno annunciati in seguito. Greaves Motorsport gioca carta locale, dal momento che il portoghese Miguel Faisca guiderà accanto giovane Matt McMurry, attesa per il nome del terzo pilota al volante della Zytek Z11 SN 41. Nel n ° 28, e Mark Bacheta Shulzhitskiy riprendere la pista due. A Murphy Prototypes, se Pipo Derani, autore di una prestazione molto buona in Francia è ancora in gioco, due nuovi arrivati prendono il ORECA03R-Nissan 48, gli inglesi e James Littlejohn Tony Wells. Infine Morgan Nissan Pegasus Racing tornerà con lo stesso equipaggio composto da Nicolas Leutwiler Svizzera, i francesi e gli inglesi Jonathan Schell Coleman.
Nuova Ferrari F458 Italia, due Porsche 911 GT3 RSR, la 911 RSR e Aston Martin V8 Vantage costituiscono l'elenco dei 13 LM GTE impegnato nella finale di Estoril. Il numero 55 di AF Corse attualmente leader della classe sarà nelle mani del suo favorito Duncan Cameron, Matt Griffin e Michele Rugolo trio, mentre l'equipaggio della n ° 54 del team rimane invariato. Per l'ultima gara della stagione, saremo lieti di fare affidamento sul feedback dei piloti LM GTE Am Emmanuel Collard WEC, e Yannick François Perrodo Mallegol ELMS tra i piloti al volante della della terza AF Corse n ° 70. A SMP Racing la F458 # 72 - secondo assoluto - sarà guidata da autisti WEC, anche per quanto Sergey Zlobin domina WEC 'LMP2 Piloti le classifiche. JMW Motorsport tornerà al suo duo Daniel McKenzie e George Richardson guida della F458 n ° 66, il terzo da confermare. Alexander Talkanitsa sarà affiancato da Pierre Kaffer e Mirko Venturi nel # 56 squadra Ferrari Racing AT. In Kessel Racing Ferrari sarà guidata dai loro soliti duo, come nel Team Sofrev-ASP (F458 58) sperando in risultati migliori dopo la sua delusione al Paul Ricard (guasto meccanico). IMSA Performance Matmut non cambierà i suoi equipaggi per l'ultima gara della stagione a volare due Porsche 911 GT3 RSR # 76 e 67, lo stesso con Gulf Racing UK per la Aston Martin V8 Vantage e il n ° 85 Porsche 911 RSR blu e arancio No. 86.
Per il gran finale della European Le Mans Series GTC conteggio classe dei nuovi arrivati tra le 14 squadre coinvolte. Anche se non ha raggiunto i risultati desiderati al Paul Ricard, il Team Ombra torna a Estoril per migliorare il suo apprendimento della disciplina, Ferrari F458 Italia GT3 con la 92, che sarà guidata da Mario Cordoni e Marco Zanuttini. Per la prima volta in questa stagione Team Russia entro il 2014 Barwell non sarà l'unico a portare una BMW Z4 GT3, la BMW Sport Trophy dal Marc VDS si unirà a lui con il n ° 87 guidata dal belga Bas Leinders e Finlandia di Markus Paltalla. Né SMP Corse guida la classifica generale con 79 punti (73), né il n ° 60 Ferrari Formula Racing (2 ° con 60,5pts) cambia il suo equipaggio per la finale. Gli equipaggi degli altri due F458 # 71 e # 73 SMP corsa rimangono invariati anche. ART Grand Prix si baserà sui propri piloti battenti la sua MP4 12C due McLaren GT3 n ° 98 e n ° 99, mentre il team AF Corse sarà tenuta una terza portoghese inizialmente 4 Ore di Estoril, bordo la F458 n ° 63 (Mads Rasmussen / Filipe Barreiros). Nessun cambiamento nel No. 95. Squadra Sofrev ASP mantiene il suo equipaggio con il 100% francese Christophe Bourret, Pascal Gibon e Jean-Philippe Belloc. I due Porsche 997 GT3 R e GT3 R di Prospeed Concorrenza e Pro GT by Almeras sono, rispettivamente, le mani di Max van Splunteren, Gilles e Mike Vannelet Parisy una mano e Franck Perera, Lucas Lasserre e Eric Dermont altri.
2014-09-27
2014-09-27