Euroformula Monza Stuvik vittoria e titolo

Impostazione di un record di sei vittorie consecutive, il conducente di RP Motorsport ha assicurato questo pomeriggio il suo trionfo nel 2014 EUROFORMULA Apri. Janosz (RP Motorsport) e Höher (BVM Racing) anche sul podio, con il giovane austriaco sostenendo il suo primo podio nella serie
Monza, 28 settembre 2014
Sandy Stuvik (RP Motorsport), runner-up a Ed Jones nel EUROFORMULA Aperto l'anno scorso, è stato considerato da molti come uno dei principali contendenti al titolo in questa stagione. Oggi egli ha soddisfatto le aspettative che rivendicano il titolo con un'altra vittoria dominante, da notare era la sua sesta vittoria in-un-fila e decima in questa stagione. Al mattino Stuvik preso d'assalto per la pole position, ancora una volta, mezzo secondo davanti a Christopher Höher (BVM Racing), Kevin Giovesi (DAV Racing) e Artur Janosz (RP Motorsport). Alex Palou (Campos Racing), alle prese con il traffico, 13 ° qualificato.
La gara è stata subito iniziata alle 12.30 e Stuvik, quando le luci si spensero, è riuscito a mantenere il comando davanti a Giovesi, John Simonyan (RP Motorsport), Janosz e Höher, come l'inizio Austrian's non era particolarmente brillante. Con Stuvik in testa al gruppo, ma non lo prendere troppo a lungo prima di tirare fuori dai suoi rivali, nonostante gli sforzi di Giovesi, Janosz - ora terzo dopo Simonyan è stato dato un PENA drive-through, Höher e Saravia.
Al quinto giro Janosz ha fatto un passaggio su Giovesi per il secondo, e dietro Saravia e Yarin Stern (Team Ovest-Tec) è stato coinvolto in una battaglia serrata per il quinto posto. Con il punto a metà strada Stuvik era un leader solido, davanti Janosz, Giovesi e Höher, ma dietro ci sono stati più cambiamenti. Saravia filato durante l'esecuzione quinto e poco dopo Stern, Palou e Yu Kanamaru (Emilio de Villota Motorsport) in collisione tra loro e, di conseguenza, Palou aveva una gomma a terra e Stern è stato costretto al ritiro. Kanamaru, al suo interno, è stato in grado di continuare senza grossi problemi.
Con Stuvik quasi un campione incoronato, Giovesi supera Janosz al penultimo giro, ma il pilota polacco fa un movimento finale sul all'ultimo giro alla Variante del Rettifilo. Si scontrano ma Janosz approfitta e purtroppo per Giovesi, anche Höher lo passa.
Dopo 16 giri, Stuvik conferma il suo titolo vincendo sulla pista italiana, con Janosz finendo secondo, assicurando 1-2 finale per la RP Motorsport e lo spostamento di un passo più vicino al vice
campionato. Höher arriva terzo, con Giovesi quarto. Damiano Fioravanti (BVM Racing)
prende il quinto posto, con Guatemala's Saravia sesto chiudere dietro. Che-One Lim (Emilio de
Villota Motorsport) ha terminato 7 ° e Tanart Sathienthirakul (Team Ovest-Tec) eredita 8 °
da Kanamaru, che è andato largo alla Parabolica. Sean Walkinshaw (Campos Racing) e
Constantino Peroni (DAV Racing) completato la top-ten di oggi.
Le teste EUROFORMULA aperte in Spagna la società, per l'ultimo appuntamento che si svolgono sul circuito
de Barcelona-Catalunya nel mese di novembre.
2014-09-29
2014-09-29