Anthony Davidson e Sebastien Buemi vincono la 6 ore di Shanghai

Toyota Racing ha preso il suo secondo consecutivo finitura FIA World Endurance Championship 1-2 di Shanghai oggi con il # 8 Toyota TS 040 Hybrid di tornare a casa la vettura # 7 di estendere ulteriormente la testa della classifica a 42pts.
Anthony Davidson e Sebastien Buemi concluso la gara 1m12s avanti dei loro compagni di scuderia - Alex Wurz, Stephane Sarrazin e Kazuki Nakajima, dopo un altro display dominante da parte del produttore giapponese di fronte a una folla enorme.
Entrambe le voci Toyota Racing LMP1-H ha approfittato di un periodo di safety car presto per rifornirvi di carburante che ha assicurato che hanno completato la gara in appena cinque in programma si ferma a testa. Sebastien Buemi ha fatto una spettacolare stint di ritagliarsi la sua strada attraverso il campo, pur avendo a fare una visita in più per il suo box dopo l'arresto precoce iniziale. Ciò è dovuto a un problema di rifornimento di carburante, ma l'asso svizzero presto catturato e passò la sorella Toyota guidata da Alex Wurz. Da lì, Buemi e poi Davidson sia aperto un divario significativo ai loro compagni di squadra in macchina # 7.
Completano il podio oggi a Shanghai e, di conseguenza segnando il loro primo podio della stagione, è stata la Porsche 919 Hybrid # 14 guidata da Romain Dumas, Marc Lieb e Neel Jani. Il polo auto seduta ha portato nei primi scambi e ha avuto una gara senza problemi a finire appena fuori il giro di piombo.
Il # 20 del Team Porsche 919 Hybrid aveva guidato la gara durante il primo stint, ma fu presto in ritardo dopo Brendon Hartley ha subito una foratura della gomma posteriore sinistra. Nonostante questo, Timo Bernhard, e poi Mark Webber, ha mostrato ritmo costante per terminare alla fine in sesta posizione.
Audi Sport Team Joest ha completato la gara in quarta e quinta posizione con il # 2 Audi R18 e-tron quattro alla fine finendo davanti alla # 1 auto quando ha scavato in precedenza nel stint finale per un 'splash and dash' pit stop sesto.
Nella classe LMP1-L il # 12 Rebellion Racing ingresso di Nick Heidfeld, Nicolas Prost e Mathias Beche ha preso una quinta vittoria della stagione 2014 in vista del simile # 13 Rebellion R-One-Toyota.
G-Drive da corsa ha segnato una vittoria conclusiva in LMP2 con Olivier Pla, Roman Rusinov e Julien Canal ridurre ulteriormente il disavanzo punti in campionato ad appena otto. Sergey Zlobin è arrivato terzo in pista, ma secondo nei punti del # 27 SMP corsa Oreca-Nissan insieme a compagni di squadra Nicolas Minassian e Maurizio Mediani.
E 'stata una vittoria imperioso per la squadra G-Drive da corsa con Olivier Pla impostazione della fondazione con ritmo più affascinante nei suoi stint.
Prendendo una posizione di runner-up molto lodevole è stato il Tequila Patron-backed vettura # 30 Extreme Speed Motorsports HPD LMP2 auto di Ryan Dalziel, Scott Sharp e Ricardo Gonzalez, anche se, come concorrente singolo-gara, la squadra non segna punti.
Il KCMG Oreca-Nissan aveva portato brevemente al primo giro, ma un problema alla pompa del carburante rallentato la macchina, che è stato poi colpito da quanto segue # 55 di AF Corse Ferrari 458 Italia di Gianmaria Bruni che porta a entrambe le vetture che vanno in pensione.
Il settimo round del 2014 FIA World Endurance Championship si svolge il Sabato 15 novembre presso il Bahrain International Circuit.
2014-11-02
2014-11-02