• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Sergio Canamasas e Nabil Jeffri Formula 2 Sakhir

Sergio Canamasas e Nabil Jeffri Formula 2 Sakhir


Gli alfieri del Team Trident non sono riusciti a graffiare, ma hanno comunque entrambi portato a termine la corsa d’esordio stagionale del FIA Formula 2 Championship disputata sul Bahrain International Circuit mostrando un soddisfacente livello di competitività. Sergio Canamasas, scattato dalla corsia box a causa di una penalizzazione di cinque posizioni subita al termine delle qualifiche per non aver rallentato adeguatamente in regime di virtual safety car, ha chiuso in quattordicesima posizione dopo essere stato protagonista di una convincente serie di sorpassi nella fase centrale della Feature Race. L’esperto driver Catalano, che ha accusato problemi di degrado termico alle coperture sul finale di gara, scatterà quindi dalla settima fila nella Sprint Race.

Lo staff tecnico del Team Trident ha dovuto lavorare fino a tarda notte per consentire a Nabil Jeffri, vittima di un violento tamponamento da parte di un avversario in qualifica, di prendere il via. Il ventitreenne pilota di Kuala Lumpur è stato autore di una corsa regolare nelle retrovie ed è transitato sotto la bandiera a scacchi in diciannovesima posizione. Purtroppo il pilota malese ha spento il motore, che è stato prontamente riavviato dai meccanici, a pit-stop completato. Ora i due piloti della scuderia italiana analizzeranno insieme ai tecnici i dati raccolti in gara per prepararsi al meglio per la Sprint Race, che si disputerà domani alle ore 14:15 locali.

Giacomo Ricci, Team Manager: "Sono abbastanza soddisfatto della performance delle nostre vetture, nonostante il risultato sia stato al di sotto delle nostre aspettative. Sergio Canamasas, nonostante abbia preso il via dalla pit-lane, ha compiuto una serie convincenti di sorpassi. Nabil Jeffri ha mantenuto un passo migliore con le coperture medie rispetto alle più performanti soft. Sono fiducioso per la corsa di domani e convinto che la zona punti sarà alla nostra portata".

2017-04-18 00:00:00




Sergio Canamasas
Sergio Canamasas e Nabil Jeffri Formula 2 Sakhir
Team Trident FIA Formula 2 Sakhir
Team Trident FIA Formula 2 Sakhir
Fia Formula 2 Test collettivi a Barcellona
Fia Formula 2 Test collettivi a Barcellona
Nabil Jeffri in GP2 con il teamTrident
Nabil Jeffri in GP2 con il teamTrident
GP2 Series, Abu Dhabi, Feature Race report
GP2 Series, Abu Dhabi, Feature Race report
Trident GP2 Series, Abu Dhabi, Sprint Race report
Trident GP2 Series, Abu Dhabi, Sprint Race report
Luca Ghiotto vince a Sepang la sprint Race Gp2
Luca Ghiotto vince a Sepang la sprint Race Gp2
Luca Ghiotto grintoso a Sepang con la Dallara Gp2 Trident
Luca Ghiotto grintoso a Sepang con la Dallara Gp2 Trident
GP2 Series e GP3 Series approdano in Malesia
GP2 Series e GP3 Series approdano in Malesia
GP2 Series e GP3 Monza Trident
GP2 Series e GP3 Monza Trident
Gp2 Spa-Francorchamps Luca Ghiotto Trident
Gp2 Spa-Francorchamps Luca Ghiotto Trident

Sergio Canamasas

Nabil Jeffri

Formula 2 Sakhir

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
12 79
2600:1f28:365:80b0:4032:2eca:5fc9:69c0
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?