Oliver Panis e Sport Conseil Accompagnement manager di Nelson Panciatici
Due volte campione europeo endurance con Signatech Alpine, Nelson Panciatici sarà ora rappresentata da Olivier Panis e Bastien Ostiense, nella loro struttura "Sport Conseil Accompagnement". L'ex pilota di Formula 1 e il suo team mirano a portare il 26enne pilota di talento al livello più elevato di resistenza e sport motoristici.
Dopo aver completato il miglior giro e raggiungere la migliore media LMP2 a Le Mans di quest'anno, oltre ad essere il primo pilota nella storia a vincere il Campionato Europeo di resistenza (ELMS) due volte di fila, Nelson Panciatici ha avuto una stagione meravigliosa 2014. E 'a continuare a progredire che ha appena firmato un contratto con la società "Sport Conseil Accompagnement", che è ora ufficialmente il suo manager per i prossimi quattro anni. "Nelson è un pilota molto veloce e le sue due titoli in ELMS così come la sua performance a Le Mans hanno dimostrato questo. E 'un uomo di talento e il nostro obiettivo è quello di portarlo al livello superiore di resistenza", ha spiegato Olivier Panis con entusiasmo dopo la firma del contratto che lega "Sport Conseil Accompagnement" e Nelson Panciatici.
"La mia ambizione è quella di competere in LMP1 e il mio sogno è quello di vincere a Le Mans. A questo punto della mia carriera, ho bisogno di trovare un manager che possa permettermi di passare a un nuovo livello e sono felice con la mia collaborazione con" Sport Conseil Accompagnement ". la reputazione di Olivier Panis è già ben consolidata e sono molto contento di essere in grado di trarre vantaggio dalla sua esperienza. io continuerò a lavorare sodo per raggiungere i miei obiettivi", ha detto il pilota, che ha vissuto GP2 o Formula Renault 3.5 prima di entrare nel mondo di endurance.
"Vogliamo portare Nelson in LMP1 il più rapidamente possibile, ma siamo insieme per avere successo a lungo termine e non dobbiamo affrettare le cose. Nelson continuerà ad acquisire esperienza per completare le sue doti di velocità naturale", ha aggiunto Olivier Panis sulla giovane pilota che già si è distinto nella categoria R2 durante il Rally di Monte Carlo, e che potrebbe continuare ad offrire un paio di articoli in varie discipline sportive a motore.
"Nelson ha un notevole potenziale in termini di immagine e lavoreremo con lui al fine di massimizzare i suoi punti di forza", ha commentato Bastien Ostiense. "Sport Conseil Accompagnement" si adopererà per migliorare l'immagine del giovane pilota. "Vorrei ringraziare la mia famiglia e parenti che mi hanno sostenuto per molti anni, ora sono la fortuna di essere scalata un passo avanti e lo devo a loro per la maggior parte", ha concluso Nelson Panciatici.
2014-11-25
2014-11-25