• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Andrea Casarotto a podio al Città di Bassano

Andrea Casarotto a podio al  Città di Bassano

Archiviati i problemi fisici del Bassano il vicentino ritrova il proprio smalto sulle speciali veronesi chiudendo terzo, con l'amaro in bocca, con una prestazione di ottimo livello


Dopo aver sofferto molto nella precedente trasferta sulle strade del Città di Bassano Andrea Casarotto ritrova la verve dei giorni migliori e mette in campo una grinta che gli permette di chiudere al terzo posto della classe A7 nell'edizione numero sei del Driver Rally Show.

L'evento, tenutosi Sabato 22 e Domenica 23 Novembre tra le località di Monteforte d'Alpone e Badia Calavena, vedeva il pilota vicentino presentarsi al via con la consueta Renault Clio Williams gruppo A schierata dal team Teknocar – Gua Sport ed iscritta per i colori della scuderia Best Racing Team.

Condividendo l'abitacolo dell'intramontabile trazione anteriore francese con Oscar Da Meda il driver di Villaverla, dimenticati i problemi alla schiena che lo hanno tormentato al Bassano, chiude il primo giro alle spalle del favorito numero uno della vigilia, il rientrante Gabriele Rocca su vettura gemella, con un passivo di circa 21”.

“Abbiamo preso le misure alla vettura e al fondo stradale” – racconta Casarotto alla prima service area – “e siamo decisamente soddisfatti per essere già secondi dietro a colui che ha scritto pagine del rallysmo Triveneto al volante della Clio. La fiducia è migliorata molto ed il mio fisico reagisce bene quindi ora monteremo un treno di gomme nuove e andremo all'attacco”.

Detto e fatto con Casarotto che piazza una tripletta nella ripetizione di Badia Calavena (1° di classe e 9° assoluto), Sant'Andrea (1° di classe e 9° assoluto) e San Valentino (1° di classe e 8° assoluto) risalendo la classifica parziale di classe, nonché al settimo gradino della generale, sino a prendere le redini del comando davanti a Mastella di 4”1 e a Rocca di 6”6.

Con un vantaggio così risicato le possibilità di gestire il margine sono pari a zero pertanto il portacolori di Best Racing Team si lancia nelle ultime tre speciali cercando di puntare il bersaglio grosso.

Qualche errore di troppo, in particolar modo nell'ultimo passaggio su San Valentino corso in notturna, costeranno caro a Casarotto che si vedrà sopravvanzare sia da Rocca, poi vincitore, che da Mastella vedendosi relegato ad un terzo posto che risulta un po' difficile da digerire visto quanto di buono mostrato sul campo specialmente nella fase centrale della giornata.

“Siamo contenti ed amareggiati allo stesso tempo” – racconta Casarotto – “in quanto la gara aveva preso una piega a noi molto favorevole nella parte centrale. Dopo un primo giro accorto ci siamo resi conto che potevamo stare al passo dei migliori e i tre successi parziali segnati nella seconda tornata ci hanno rinfrancato molto dopo il calvario del Bassano. Abbiamo dato il massimo nel finale per cercare di portare a casa il successo ma qualche errore di troppo ci ha messo in condizione di dover tentare il tutto per tutto nell'ultima speciale corsa al buio per cercare di recuperare. Purtroppo un doppio testa coda ci ha privato sia del secondo di classe che del decimo assoluto ma siamo decisamente felici di aver potuto dimostrare che quando il pacchetto è al top possiamo davvero dire la nostra. Un particolare grazie va a tutto il team Teknocar – Gua Sport, alla scuderia Best Racing Team ed al mio compagno di avventura Oscar Da Meda per questa stagione 2014 che va in archivio in attesa di un 2015 a tutto gas”.

2014-11-25 00:00:00




Maurizio Pioner sotto la pioggi al  Balcone delle Marche Renault Clio
Maurizio Pioner sotto la pioggi al Balcone delle Marche Renault Clio
Max Giannini al via del Rally di Pomarance
Max Giannini al via del Rally di Pomarance
Il 1° Rally Day di Pomarance debutta con soddisfazione: 106 iscritti
Il 1° Rally Day di Pomarance debutta con soddisfazione: 106 iscritti
Procar Motorsport al 2° Rally Colli del Grignolino
Procar Motorsport al 2° Rally Colli del Grignolino
Iscrizioni aperte da oggi al 23°rally “Ciocchetto
Iscrizioni aperte da oggi al 23°rally “Ciocchetto
Andrea Casarotto al 6° Driver Rally Show
Andrea Casarotto al 6° Driver Rally Show
A-style team: bresolin-Pollet 6° assoluti e secondi di gruppo r alla Ronde Balcone delle Marche
A-style team: bresolin-Pollet 6° assoluti e secondi di gruppo r alla Ronde Balcone delle Marche
Discusso il ricorso di SKODA Motorsport Italia
Discusso il ricorso di SKODA Motorsport Italia
Rally della Fettunta in programma il 6-7 dicembre
Rally della Fettunta in programma il 6-7 dicembre
Successo “a due ruote”   per Power Car Team nelle Marche
Successo “a due ruote” per Power Car Team nelle Marche

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
39 85
18.97.9.168
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?