• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Adria, gara 2. Nicolò Liana chiude l'appuntamento inaugurale

Adria, gara 2. Nicolò Liana chiude l'appuntamento inaugurale

Il 18enne pilota veneziano si impone su Paolo Palanti che sale sul secondo gradino del podio dopo il contatto che ha visto protagonisti Alberto Vescovi, costretto al ritiro ed Alessandra Brena. Terzi i russi Vladimir Cherevan e Igor Samsonov. Giovanni Altoè sigla il giro più veloce


Una gara 2 ancora una volta spettacolare e combattuta fino al traguardo ha chiuso la prima stagionale per il Campionato Italiano Turismo TCS, arricchito da uno spettacolare lotti di Seat Leon Cupra ST. Il successo è del giovanissimo Nicolò Liana, il 18enne veneziano lo scorso anno Best Rookie della Ibiza Cup e che dopo il primo stint tutto nel segno di Alberto Vescovi, prima ed Alessandro Brena, poi, riesce a portarsi in testa non appena completate le soste obbligatorie e gli handicap tempo assegnati ai primi classificati della gara del sabato. La lotta per il podio è invece accesissima con Vescovi che impatta nelle protezioni dopo uno spettacolare corpo a corpo con la Brena, poi esclusa di classifica per la penalizzazione. L’episodio, che costringe il pilota pistoiese al ritiro, impone l’ingresso della Safety Car che congela le posizioni fino al traguardo dove è così secondo Paolo Palanti davanti al russo Vladimir Cherevan, subentrato al connazionale Igor Samsonov. Quarto posto invece per Alberto Rodio che dopo una bagarre vissuta per tutta la gara riesce ad avere la meglio su Giovanni Altoè, autore del giro più veloce, Matteo Zucchi, così sesto in rimonta dal fondo dello schieramento e Sandro Pelatti che nelle fase iniziali di gara lottava per le posizioni da podio dopo il terzo tempo delle qualifiche. Completano la Top-10 Gianluca Mauriello, subentrato a Gianluca Covini sulla wagon riservata alla stampa e Franco Gutti e Nicola Guida, mentre grande protagonista nelle posizioni di centro classifica al primo stint, Renato Gaiofatto chiude 13esimo sulla Honda Civic Type-R della MM Motorsport.

2017-05-08 00:00:00




Plamen Kralev Audi RS3 LMS del Kraf Racing
Plamen Kralev Audi RS3 LMS del Kraf Racing
Romeo Ferraris a Spa in cerca di conferme
Romeo Ferraris a Spa in cerca di conferme
Simone Iaquinta debuta nel campionato Mini Challenge
Simone Iaquinta debuta nel campionato Mini Challenge
Massimiliano Chini e Nello Nataloni nel TCR
Massimiliano Chini e Nello Nataloni nel TCR
Daniele Cappellari in pista nel TCR Italy Touring Car Championship
Daniele Cappellari in pista nel TCR Italy Touring Car Championship
Adriano Bernazzani e Raimondo Ricci 308 Racing Cup TCT
Adriano Bernazzani e Raimondo Ricci 308 Racing Cup TCT
È Massimiliano Gagliano il pilota della Volkswagen Golf GTI
È Massimiliano Gagliano il pilota della Volkswagen Golf GTI
Team Bacci Alfa Romeo Giulietta TC Open
Team Bacci Alfa Romeo Giulietta TC Open
L’Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris vince in Bahrain
L’Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris vince in Bahrain
Michela Cerruti torna in Bahrain con l’Alfa Romeo TCR
Michela Cerruti torna in Bahrain con l’Alfa Romeo TCR

Nicolò Liana

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
44 220
2600:1f28:365:80b0:82e9:1d63:40c8:bf39
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?