• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Andrea Perego rinuncia al tricolore rally

Andrea Perego rinuncia al tricolore rally

La decisione è stata maturata nel pomeriggio di ieri, i motivi sono legati agli impegni professionali del pilota valtellinese, il quale rimane a contatto con ERTS Hankook Competition prevedendo una stagione con alcune apparizioni mirate, sempre nell’ottica dello sviluppo tecnologico degli pneumatici da competizione. ERTS Hankook Competition ha già individuato alcuni nomi italiani e stranieri - per il possibile sostituto di Perego nel Campionato Italiano Rally. La presentazione del programma sportivo tricolore 2015 avverrà sabato 14 febbraio presso laFattoria Pozzolatico, dei Conti Vannicelli Casoni, alle porte di Firenze


Andrea Perego, che collabora con ERTS-Hankook Competition da due stagioni con ampia soddisfazione sportiva e tecnica, ha comunicato alla Direzione Sportiva dell’Azienda la propria sofferta decisione nel pomeriggio di ieri a causa di motivi professionali, dovendo seguire con sempre maggiore impegno le attività imprenditoriali della propria famiglia. Con ciò, non sarebbe stato possibile affrontare con le giuste basi un impegno importante quale sarà il Campionato Italiano Rally 2015 sia sotto il profilo sportivo che tecnico, per proseguire lo sviluppo della linea di pneumatici racing da rally. Per Andrea Perego si tratta comunque di una rivisitazione della propria attività sportiva, la quale non andrà ad interrompersi ma sarà caratterizzata dalla partecipazione ad alcuni eventi mirati, compatibilmente con i suo impegni personali.

“Andrea ci ha comunicato la sofferta decisione di non poter correre il tricolore 2015 – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS-Hankook Competition – e non abbiamo potuto far altro che accogliere la sua scelta. Anche approvarla, seppur a malincuore perché ci mancherà un grande pilota e soprattutto una persona eccezionale sotto il profilo umano. La nostra collaborazione comunque non finirà, stiamo pianificando alcune sue apparizioni spot durante l’anno, che non saranno molte, ma certamente significative per portare avanti l’argomento avviato con lui da due stagioni. Non è quindi né un addio e neppure un arrivederci, soltanto un rivedere la collaborazione e quel poco che faremo sono sicuro che darà reciproca soddisfazione!” .

“Ieri non è stata una giornata facile. Nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo perché amo l’automobilismo – afferma Andrea Perego – ho dovuto comunicare alla squadra di essere costretto a rinunciare alla mia avventura come pilota Hankook nel tricolore rally 2015, un programma per il quale mi sono sempre ritenuto fortunato di esserne parte già dall’anno passato. Purtroppo, il particolare momento economico attuale non permette di avere molte “distrazioni”, quando si hanno attività imprenditoriali, che peraltro hanno una storia ed una tradizione alle spalle, si devono seguire con attenzione e dedizione, adesso proprio non posso permettermi di assentarmi neppure un giorno.

Per contro, il correre nel tricolore rally con un impegno ufficiale mi avrebbe imposto molte giornate via da casa per gare e test con evidente disagio per il lavoro, oltre che richiedere un impegno fisico e mentale che sicuramente non avrei potuto assicurare. Questo non vuol dire che abbandono i rallies, correrò alcuni impegni da concordare con la squadra, con la quale non si interrompe di certo il contatto e che ringrazio per la comprensione”.

Alla luce di questa notizia, ERTS-Hankook Competition si vede costretta ad operare una nuova scelta di pilota che salirà a bordo della Ford Fiesta R5 in sostituzione di Andrea Perego per il Campionato Italiano Rally 2015. Vi è già un ristretto novero di piloti – italiani e stranieri - presi in considerazione per dare continuità al progetto e la giusta forma e sostanza per poter ben figurare tricolore. La presentazione dell’intera squadra di ERTS-Hankook Competition 2015 ed il programma sportivo avranno luogo il 14 febbraio, dalle ore 17,00, presso la Fattoria Pozzolatico, dei Conti Vannicelli Casoni, alle porte di Firenze.

2015-01-23 00:00:00




Giovanni Carbone e Giuseppe Avenia protagonisti del Sicily expo race
Giovanni Carbone e Giuseppe Avenia protagonisti del Sicily expo race
Marco Silva e Gianni Pina al Rally di Montecarlo con la Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team
Marco Silva e Gianni Pina al Rally di Montecarlo con la Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team
Trofeo Maremma chiesto il rinvio all'8 Marzo
Trofeo Maremma chiesto il rinvio all'8 Marzo
Ronde delle Miniere: Piesse di Veleia tra storia e controsterzi
Ronde delle Miniere: Piesse di Veleia tra storia e controsterzi
Olivier Burri al rallye di Monte-Carlo sulla Fiesta della MV motorsport
Olivier Burri al rallye di Monte-Carlo sulla Fiesta della MV motorsport
Al “Motorcircus” di Verona la premiazione del trofeo “corri con Hankook 2014”
Al “Motorcircus” di Verona la premiazione del trofeo “corri con Hankook 2014”
Trofeo Maremma 7 8 febbraio 2015
Trofeo Maremma 7 8 febbraio 2015
Max Rendina ospite al Sicily Expo Race
Max Rendina ospite al Sicily Expo Race
Ronde delle Miniere: da oggi iscrizioni aperte
Ronde delle Miniere: da oggi iscrizioni aperte
Rally Città di Arezzo, Valtiberina motorsport in cabina di regia
Rally Città di Arezzo, Valtiberina motorsport in cabina di regia

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
265 306
2600:1f28:365:80b0:1b26:d2f4:3509:f38b
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?