• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Andrea Caldarelli raddoppia e sbanca anche Silverstone

Andrea Caldarelli raddoppia e sbanca anche Silverstone

Il pilota catanese secondo di categoria nel 2014 e detentore della Coppa di classe A 2000, riconferma la fidata Renault New Clio per la nuova rincorsa al primato


Ci ha preso gusto Andrea Caldarelli. Il pescarese ha conquistato la seconda vittoria, per di più consecutiva, nel Blancpain GT Series Endurance Cup a Silverstone, teatro del secondo round della stagione 2017. Sempre sotto l’ala del Grasser Racing Team quale pilota ufficiale di Lamborghini Squadra Corse, Andrea è sceso in pista nel Regno Unito su un tracciato che non vedeva da oltre un lustro, in una configurazione quindi rinnovata e parzialmente sconosciuta dopo la modifica del 2011. Andrea, che divide l’abitacolo con Mirko Bortolotti e Christian Engelhart, come già avvenuto a Monza ha sacrificato i suoi stint a gomma nuova in prova, ritrovandosi in gara a dover trovare in poche curve il limite con la vettura in poche curve. Un risultato notevole, che ha visto il pescarese prendere la Huracan GT3 nel secondo turno di guida in posizione da podio e riconsegnarla in vetta dopo l’ultimo cambio pilota, replicando così la fuga messa in atto anche nel precedente appuntamento di Monza.

Andrea Caldarelli

“Non riesco a trovare le parole per esprimere quanto sia felice del risultato che abbiamo ottenuto. Siamo leader di campionato dell’Endurance Cup dopo due gare in cui abbiamo ottenuto due successi che potevamo solo sognare. Ringrazio Lamborghini Squadra Corse e GRT per il grande lavoro fatto, ed ovviamente Mirko e Christian. La mia situazione forse è quella più complessa perché mi trovo ad aver percorso meno chilometri di tutti in questi anni con la Huracan GT3 ma tuttavia devo tenere altissimo il livello prestazionale, compito che mi è riuscito sia a Monza che Silverstone. Arrivare “alla cieca” in gara con le gomme nuove è una sensazione alla quale mi sto abituando, ma proprio per questo penso che ci sia ancora margine. Il prossimo appuntamento sarà una 1000Km da 6 Ore a Le Castellet che ci preparerà a Spa-Francorchamps, una pietra miliare per la nostra stagione”.

2017-08-14 00:00:00




Caldarelli Silverstone Lamborghini Blancpain
Andrea Caldarelli raddoppia e sbanca anche Silverstone
Alex Fontana Mercedes Silverstone Blancpain
Alex Fontana Mercedes Silverstone Blancpain
Alex Fontana a Silverstone per il Blancpain GT Series
Alex Fontana a Silverstone per il Blancpain GT Series
Un contatto vanifica la gara di Kevin Ceccon a Brands Hatch
Un contatto vanifica la gara di Kevin Ceccon a Brands Hatch
Kevin Ceccon alla volta di Brands Hatch
Kevin Ceccon alla volta di Brands Hatch
A Monza un drive-through nega il podio a Rigon
A Monza un drive-through nega il podio a Rigon
Da Monza parte la stagione di Davide Rigon nel Blancpain GT Series Endurance Cup
Da Monza parte la stagione di Davide Rigon nel Blancpain GT Series Endurance Cup
Motul main Sponsor Blancpain GT Asia Official
Motul main Sponsor Blancpain GT Asia Official
Marioneck e Cecotto vincere apertura della stagione per la squadra RYS Kiska
Marioneck e Cecotto vincere apertura della stagione per la squadra RYS Kiska
PROSPORT doppietta a Misano
PROSPORT doppietta a Misano
Franck Perera e Maxi Buhk vincitori della turbolenta Qualifying Race
Franck Perera e Maxi Buhk vincitori della turbolenta Qualifying Race

Andrea Caldarelli Silverstone

Caldarelli Lamborghini

Caldarelli Blancpain

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
7 317
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?