• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Xrace al Rally del Taro con Alex Marti

Xrace al Rally del Taro con Alex Marti

Seconda prova stagionale per l’accoppiata di GB Motors Racing, in cerca di sensazioni forti alla gara parmense, ricca di partecipanti


La “X Rossa” di XRACE SPORT sventolerà al 24° Rally del Taro, in provincia di Parma, questo fine settimana, a conferma della grande vitalità del sodalizio. Sulla Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing saranno al via Alex Marti/Alberto Bentivogli, con il pilota che andrà alla ricerca di nuove ed importanti sensazioni sulla vettura “dell’ovale blu” dopo la positiva esperienza del “Lirenas” a Cassino lo scorso mese, terminato in 15^ posizione assoluta. Non sarà un impegno facile, quello in terra parmense, vista la grande qualità degli iscritti ed anche delle vetture al via (12° di classe R5), Marti e Bentivogli hanno comunque l’obiettivo primario di capitalizzare appunto la prima importante esperienza nella prima uscita del campionato in Ciociaria, senza comunque disdegnare un pensiero al podio di categoria. Il commento di Alex Marti, alla vigilia dell’impegno: "La selettività della gara del “Lirenas” mi ha fatto acquisire molta esperienza a tutto tondo, permettendomi di fidelizzare con la vettura, con il set-up e con gli pneumatici. A questo rally del Taro, gara molto tecnica, conto di mettere in campo l’esperienza acquisita per avere giovamento sotto l’aspetto cronometrico, lavorando ancora con impegno a braccetto con la squadra”.

Quasi centotrentacinque chilometri di prove speciali, nella nuova data di maggio inoltrato, sono le caratteristiche principali del rally Internazionale del Taro 2017. Le verifiche tecnico sportive ante gara avranno luogo a Bedonia nella giornata di venerdì 19 maggio, mentre sabato 20 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00 è in programma lo shakedown, sempre a Bedonia, località “La Costa”. La partenza del rally è prevista per sabato 20 maggio alle ore 14.20 da Borgo Val di Taro e si comincia subito con gli oltre 20 km della p.s. “Montevacà”, seguita dagli spettacolari 8,63 km della “Bardi”, cittadina che sarà anche sede del riordinamento, prima del Parco Assistenza a Borgo Val di Taro, che precede il secondo passaggio sulla “Montevacà”. La giornata si conclude con il riordino notturno a Bedonia. Domenica 21 maggio prenderà il via la seconda giornata del rally, alle ore 7.30, con il programma di gara che comprende tre passaggi sulla “lunga” di “Folta” e tre passaggi sulla “Tornolo” (km.4,43). L’arrivo finale del 24° Rally Internazionale del Taro è previsto a Bedonia, alle ore 17.03.

2017-05-18 00:00:00




Suzuki Rally Trophy al Rally Adriatico vince Stefano Strabello
Suzuki Rally Trophy al Rally Adriatico vince Stefano Strabello
Orange1 e Campedelli vincenti all'Adriatico
Orange1 e Campedelli vincenti all'Adriatico
Luca Danese al Rally del Bellunese
Luca Danese al Rally del Bellunese
Kevin Gilardoni a punti al Rally dell'Adriatico
Kevin Gilardoni a punti al Rally dell'Adriatico
Winners Rally Team WRC IRC Coppa Feraboli Sarnano Sassotetto
Winners Rally Team WRC IRC Coppa Feraboli Sarnano Sassotetto
Stefano Martinelli al comando del Suzuki Rally Trophy
Stefano Martinelli al comando del Suzuki Rally Trophy
Nucita - Vozzo all'Adriatico top ten in rimonta e dominio in S2000
Nucita - Vozzo all'Adriatico top ten in rimonta e dominio in S2000
24°Rally Adriatico Punti preziosi per Peugeot
24°Rally Adriatico Punti preziosi per Peugeot
24° Rally Adriatico: Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5)   al comando dopo la prima tappa
24° Rally Adriatico: Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) al comando dopo la prima tappa
Rally Adriatico. Campedelli-Ometto restano al comando della seconda tappa
Rally Adriatico. Campedelli-Ometto restano al comando della seconda tappa

Xrace

Alex Marti

Marti rally

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
50 108
2600:1f28:365:80b0:6940:ef38:7e9a:757c
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?