• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Camunia Rally pronto a stupire

Camunia Rally pronto a stupire

La corsa organizzata dalla New Turbomark cambia rotta: da rallyday passa a nazionale ed il chilometraggio delle prove speciali sale a 71. Si correrà il primo fine settimana di luglio. Previsto uno shake down nella giornata del sabato


Il Camunia Rally cambia marcia: dopo tre edizioni percorse con la formula di rallyday, la corsa bresciana passa a gara a validità Regionale ed inizia a pensare in grande.

Collocato nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 luglio, il rally organizzato dalla scuderia New Turbomark è stato disegnato su un percorso nuovo che, sviluppandosi in due giorni, conterà settantuno chilometri cronometrati e ben dieci prove.

Si corre su due giorni- Imprescindibile la base logistica dell'Hotel Graffiti di Capo di Ponte che comprenderà il quartier generale della corsa (centro classifiche, direzione gara e sala stampa); le novità principali sono relative alle prove speciali e le giornate di gara. Si inizierà sabato sera con la disputa della prova speciale Berzo-Cevo, tratto di sette chilometri che ricalca la celebre gara in salita che passa anche da Demo; questo crono verrà ripetuto per due volte. Domenica 2 luglio viene confermato lo stage di Deria (3 passaggi) e quello di Valsaviore (2) con il gradito ritorno della Ps Astrio (3), “mitico” tratto che ha fatto innamorare generazioni di rallysti bresciani e nono solo. Confermato anche lo Shakedown pregara in cui i concorrenti potranno testare le vetture in piena sicurezza: il tratto individuato per questa mini prova speciale non cronometrata è quello di Ceto.

Validità- Aumentano i chilometri ed aumenta l'importanza della gara. Confermato il Trofeo intitolato a Pietro Tosini (verrà assegnato al vincitore assoluto), il Camunia Rally sarà valido anche per i trofei di marca Renault e nella fattispecie quelli relativi alle Clio R3T ed R3C, alle Twingo di classe R2 e alle Clio N3 (Corri Con Clio).

Iscrizioni- Per iscriversi alla corsa è possibile inviare le adesioni (i moduli e tutte le info sono sul sito www.camuniarally.it) tra giovedì 1 giungo e lunedì 26.

Passate edizioni- Le prime due edizioni della corsa sono state vinte da Luca Tosini in coppia con Morgan Polonioli su Renault Clio R3C mentre la terza, 2quella dello scorso anno, è andata al duo valtellinese formato da Marco Gianesini e Sabrina Fay

2017-05-19 00:00:00




Rally 2 Laghi Gianesini
Camunia Rally pronto a stupire
Gianluca Tosi al Rally del Taro
Gianluca Tosi al Rally del Taro
Christopher Lucchesi al Rally internazionale del Taro
Christopher Lucchesi al Rally internazionale del Taro
Xrace al Rally del Taro con Alex Marti
Xrace al Rally del Taro con Alex Marti
Dura prova per Donetto al 24°Rally Adriatico
Dura prova per Donetto al 24°Rally Adriatico
Movisport con Tosi,  Nicoli e Schenetti al Rally del Taro
Movisport con Tosi, Nicoli e Schenetti al Rally del Taro
Michele Mancin al Rally del Bellunese
Michele Mancin al Rally del Bellunese
Rally Campagnolo
Rally Campagnolo
Trofeo Peugeot Competition Top 208 De Tommaso vince e balza in testa con Mazzocchi
Trofeo Peugeot Competition Top 208 De Tommaso vince e balza in testa con Mazzocchi
Giesse Promotion al Rally del Bellunese
Giesse Promotion al Rally del Bellunese
Rally del Portagallo: Enrico Brazzoli-Maurizio Barone ballano il fado per Winners Rally Team
Rally del Portagallo: Enrico Brazzoli-Maurizio Barone ballano il fado per Winners Rally Team

Camunia Rally iscritti

Camunia Rally classifica

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
15 110
2600:1f28:365:80b0:4032:2eca:5fc9:69c0
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?