• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Scuderia Trentina Storica 20. Trofeo Primavera Coppa Rotari

Scuderia Trentina Storica  20. Trofeo Primavera Coppa Rotari

La lunga pausa invernale sta volgendo al termine e la Scuderia Trentina Storica ha già in cantiere, con alcune novità, il primo evento della stagione dedicato alle auto d’epoca


Il prossimo 11 aprile, infatti, si svolgerà la ventesima edizione del Trofeo Primavera-Coppa Rotari che si svilupperà negli incantevoli scenari della Piana Rotaliana e della val di Non e farà base alla cantina Rotari-Mezzacorona, grande protagonista dell’evento riservato alle old cars visto che ospiterà nella mattinata di sabato 11 aprile le verifiche di vetture ed equipaggi, la partenza e l’arrivo della manifestazione e una serie di prove di precisione al centesimo di secondo e la premiazione. Novità di questa edizione sarà la validità dell’evento per il Criterium dell’Orologio, organizzato in collaborazione con il club AMAMS di Mantova, e l’apertura delle iscrizioni a tutte le vetture, anche prive di certificazioni ASI e CSAI, e senza limiti d’età in modo da allagare la proposta a nuovi appassionati della regolarità.

Nella moderna struttura “ad onda” a Mezzocorona, che ricorda il susseguirsi dei vigneti trentini coltivati a pergola, gli equipaggi si ritroveranno alle 9 di sabato 11 aprile per espletare le tradizionali operazioni di verifica a cui seguiranno, ore 11 primo start, le partenze ed i primi cimenti con il cronometro negli ampi piazzali della cantina trentina.

Il tracciato della manifestazione, della lunghezza di un centinaio di chilometri, porterà poi le vetture in un altro sito per una nuova serie prove di precisione con il cronometro e poi in val di Non, attraverso Denno, Tuenno, Cles, per arrivare all’ora di pranzo al ristorante Victory a Dermulo per la conclusione della prima parte della giornata “educativa” con cronometro e pressostati.

Nel pomeriggio bussola orientata verso l’altra sponda del Noce per rientrare successivamente verso Mezzolombardo e Mezzocorona, con le ultime prove di precisione con i pressostati nel sito industriale della Valman ed arrivo finale verso le ore 15 nel piazzale dell cantina Rotari-Mezzacorona a Mezzocorona dove si svolgerà una visita guidata alla struttura vitivinicola e allo spumantificio e l’originale premiazione con prodotti D.O.C. del territorio per tutti i partecipanti.

2015-03-26 00:00:00




Pronta per il Lessinia Sport la Squadra Corse Isola Vicentina
Pronta per il Lessinia Sport la Squadra Corse Isola Vicentina
Trofeo Tre Regioni: scatta l’ora del Lessinia
Trofeo Tre Regioni: scatta l’ora del Lessinia
1000 Miglia e Lessinia per il Team Bassano
1000 Miglia e Lessinia per il Team Bassano
Bottino pieno per PR group ad Adria
Bottino pieno per PR group ad Adria
Cresce l’interesse per il ritorno del Benacvs Rally sul Lago di Garda
Cresce l’interesse per il ritorno del Benacvs Rally sul Lago di Garda
Eros Finotti sfortunato al Rally Storico Città di Adria
Eros Finotti sfortunato al Rally Storico Città di Adria
Matteo Luise e Simone Stoppa nuovi re di Adria
Matteo Luise e Simone Stoppa nuovi re di Adria
Un buon Città di Adria per il Team Bassano
Un buon Città di Adria per il Team Bassano
Aperte e iscrizioni del 2° Rallye Elba Internazionale
Aperte e iscrizioni del 2° Rallye Elba Internazionale
Rally Storico dell’Appennino attende gli specialisti della regolarità sport
Rally Storico dell’Appennino attende gli specialisti della regolarità sport

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
221 312
2600:1f28:365:80b0:a1af:6b1b:3a81:4ad2
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?