• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Trofeo A112 Abarth Yokohama: 19 equipaggi al Valsugana

Trofeo A112 Abarth Yokohama: 19 equipaggi al Valsugana

Seconda sfida stagionale sulle strade del Valsugana Historic con l’incognita meteo che potrebbe rimescolare le carte e render ancora più incerta la gara delle A112 Abarth


Sta per scoccare l’ora del secondo atteso appuntamento del Trofeo A112 Abarth – Yokohama che ritorna sulle strade della provincia trentina dove, nel prossimo fine settimana si svolgerà la sesta edizione del Valsugana Historic Rally. Sono diciannove gli equipaggi pronti a sfidarsi sugli oltre 90 chilometri delle quattro speciali in programma “Sella”, “Morello”, “Lagorai” e Betulle”. Come da tradizione, al Valsugana partono prima le A112 del Trofeo ed in senso inverso rispetto alla classifica provvisoria: sarà quindi la “Gruppo 1” dei veronesi Giorgio Pesavento e Tommaso Salizzoni la prima a lasciare la pedana di Piazza De Gasperi alle 8 di sabato prossimo seguita dall’altra della stessa categoria del trevigiano Raffaele De Biasi e la bellunese Jenny Maddalozzo. Toccherà poi ai liguri Rosario Pennisi ed Angelo Bregliasco, seguiti dall’esordiente nel Trofeo Paolo Zonta in coppia con Filippo Bordignon; primo impegno stagionale per il bresciano Fabio Vezzola che sarà navigato dalla veronese Anna Ferro, vincitrice assoluta 2013, al rientro dopo due anni di sosta dovuti alla maternità. Stagione che prende il via al Valsugana anche per i trevigiani Luciano Favaro e Daniela Zanchin, per i trentini Enzo Concini e Corrado Baldo e per i vicentini Silvio Cavaliere e Manuel Massalongo. Reduce dalla buona prestazione alla Salita del Costo, il vicentino Manuel Oriella si mette in lizza nel Trofeo con Simone Minuzzo alle note e pronti all’esordio stagionale sono anche i cremonesi Antonello Pinzoni e Roberto Spagnolo seguiti dal trevigiano Giuseppe Cazziolato al debutto con la nuova “Gruppo 2” e la padovana Emanuela Zago sul sedile di destra. Derby trevigiano tra Remo Castellan e Lorenzo Battistel navigati rispettivamente da Thomas Ceron e Denis Rech; dal Piemonte giungeranno a Borgo Valsugana Maurizio Cochis in coppia con la valdostana Milva Manganone, Paolo Raviglione e Mara Zublena e gli attuali leaders Massimo Gallione e Luigi Cavagnetto, vincitori della gara d’esordio ad Arezzo. Lunga trasferta da Sanremo per Enrico Canetti ed Angelo Pastorino mentre giocano in casa i locali Matteo Armellini e Luca Mengon attualmente secondi; completano l’elenco i promettentii vicentini Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato.
A render ancor più complicato stilare un pronostico ci si è messa nelle ultime ore anche la situazione meteo che richiama quella dello scorso ottobre visto che sul Passo Brocon, teatro della terza speciale “Lagorai” sta nevicando.

2016-04-28 00:00:00




Mattia Paternolli al 6° Valsugana Historic Rally
Mattia Paternolli al 6° Valsugana Historic Rally
12° Rally Campagnolo: aprono le iscrizioni
12° Rally Campagnolo: aprono le iscrizioni
Salita del Costo: terminate le verifiche
Salita del Costo: terminate le verifiche
Presentato il 6° Valsugana Historic Rally
Presentato il 6° Valsugana Historic Rally
Presentato il 2° Trofeo Tollegno 1900
Presentato il 2° Trofeo Tollegno 1900
Memorial Conrero
Memorial Conrero
Il 6° Valsugana Historic Rally si presenta
Il 6° Valsugana Historic Rally si presenta
Aperte le iscrizioni alla 7a Cronoscalata Storica dello Spino
Aperte le iscrizioni alla 7a Cronoscalata Storica dello Spino
CMS 01 CN4 per Luigi Alfano
CMS 01 CN4 per Luigi Alfano
Dario Guidolin al via della 25esima Salita del Costo
Dario Guidolin al via della 25esima Salita del Costo

Trofeo

A112

Abarth

Yokohama

Valsugana

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
55 170
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?