BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship

Il dipartimento tecnico della TCR International Series ha emanato il nuovo bollettino per il Balance of Performance. Le vetture TCR della serie tricolore non vedono modifiche in peso ed altezza da terra. In TCT la Giulietta è ora più leggera di 20 kg
Con il regolamento tecnico del TCR Italy Touring Car Championship perfettamente allineato alla serie internazionale, l’ultimo BoP emanato dal dipartimento tecnico della TCR International Series trova applicazione anche alla serie tricolore.
Pesi, altezza da terra e percentuale di potenza restano invariati per le protagoniste già partecipanti al Campionato Italiano riservato alle vetture Turismo fino a due litri turbo e trazione anteriore, mentre l’elenco delle vetture ammesse vede ora l’ingresso della nuova Lada Vesta TCR pur se in omologazione provvisoria.
ll Bureau permanente dell’ACI Sport, in conformità a quanto previsto dall'art. 7 del regolamento Sportivo del Campionato ha invece deciso di applicare, a partire dalla Manifestazione di Misano del 4/6/2017 una nuova scala pesi per le vetture TCT dove l’Alfa Romeo Giulietta passa ora a 1.265 kg, con -20 kg di alleggerimento.
Invariato invece il peso della Peugeot 308 Racing Cup fissato in 1.185 kg.
2017-05-25
2017-05-25