• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -
2 aprile
Monza
30 aprile
Vallelunga
7 maggio
Misano
21 maggio
Pergusa
25 giugno
Monza
9 luglio
Mugello
16 luglio
Misano
10 settembre
Mugello
1 ottobre
Mugello
15 ottobre
Vallelunga
17 ottobre
Monza

10 maggio presentazione della Predator's PC011 Tullio Abbate

10 maggio presentazione della Predator's PC011 Tullio Abbate


La signora del lago….e la signora della terra. L’occasione è il Tullio Abbate day, consueto appuntamento annuale organizzato dal prestigioso costruttore comasco di “barche”. Un “maestro” dell’acqua che ha voluto e realizzato un incontro, per quanto inconsueto possa sembrare, con un “maestro” dell’asfalto. Sono Tullio Abbate e Corrado Cusi che incrociano i loro sogni, la loro passione, la loro vocazione alla velocità, pur in elementi così diversi, realizzando insieme un prototipo sperimentale di vettura che nasce da filosofie tecniche-costruttive che si sono mirabilmente integrate. Due “matti”, come si sono loro stessi definiti, di sicuro talento, come aggiungiamo e pensiamo noi e quelli che hanno avuto la fortuna di partecipare al progetto e all’evento.

La Predator’s PC011 Tullio Abbate, è un prototipo sperimentale di berlinetta stradale che nasce da questo sodalizio, dove il telaio realizzato dalla Predator’s viene vestito da Tullio Abbate. La vettura, disegnata da Domenico Parrotta (Padodesign), è ancora lontana dalla versione definitiva, infatti quella di presentazione è “work in progess” ma perfettamente funzionante ed ha già subito l’impegnativo collaudo della pista; è dotata di 2 motori: uno di derivazione motociclistica, Suzuki GSX-R 1000 da 185 Cv, ed uno el ettrico da 35 Kw. La sua versatilità permetterà comunque di avere configurazioni di motori e carrozzerie estremamente personalizzate.

Nonostante il notevole peso delle batterie (per ora al piombo per contenere i costi), il peso complessivo della vettura è inferiore ai 600 Kg, il che permette anche prestazioni molto interessanti. Può essere utilizzata in 3 modalità: solo elettrica, per accedere anche ai centri storici, solo benzina, oppure ibrida con entrambi i motori funzionanti in parallelo.

Può essere utilizzata in 3 modalità: solo elettrica, per accedere anche ai centri storici, solo benzina, oppure ibrida con entrambi i motori funzionanti in parallelo. L’abbiamo definita una signora della terra perché in questa indimenticabile giornata l’incontro è con un’altra signora: Laura, la signora del lago.

Con rispetto della storia e dei ricordi che la seconda rappresenta abbiamo immaginato che le due signore si guardassero e si parlassero, forse anche divertite da quegli uomini e quelle donne che ripongono in esse speranze, passioni, idee, ricordi e sentimenti. Materiale che acquista non solo una forma ma un’anima e che prende il soppravvento su noi, messi un po’ in disparte pur dopo averle modellate, al quale non resta che ammirarle e desiderarle. E poi l’una che si inerpica sulle ripide salite per sorvegliare l’altra che si lascia cullare, dopo averle dominate, dalle onde lariane. Una signora con un elegante vestito rosso ed un cuore che richiama quello della sua prestigiosa antenata, allora un Alfa Romeo 159, oggi un Alfa Romeo V6 2500cc da 170 cv.

Una presenza che porta con se il desiderio di mantenere viva la memoria di un tempo fatto da uomini, cose e stagioni perdutamente ricordati e amati

2016-04-29




predators abbate
10 maggio presentazione della Predator's PC011 Tullio Abbate
Trofeo Internazionale FP – S.Martino – 18 aprile 2015 – race 1
Trofeo Internazionale FP – S.Martino – 18 aprile 2015 – race 1
FORMULA DRIVER – PRATO DI CORREGGIO 12.04
FORMULA DRIVER – PRATO DI CORREGGIO 12.04
Trofeo Internazionale Predator's 2015 Varano
Trofeo Internazionale Predator's 2015 Varano
Premiazione del I° TROFEO AUTODROMO DEL LEVANTE si svolgerà Domenica 18 Gennaio
Premiazione del I° TROFEO AUTODROMO DEL LEVANTE si svolgerà Domenica 18 Gennaio
Mauro Pizzola (Predator's PC010-Ventricini RT) fa il pieno
Mauro Pizzola (Predator's PC010-Ventricini RT) fa il pieno
Coppa Il sogno di Flavio Lorenzo Semprini
Coppa Il sogno di Flavio Lorenzo Semprini
Nino Moriggia  vince il Memoria di Bari 2014
Nino Moriggia vince il Memoria di Bari 2014
Trofeo Italia Velocità UISP Formula Promotion Mauro Pizzola
Trofeo Italia Velocità UISP Formula Promotion Mauro Pizzola
Formula Promotion Pizzola e   Sibani festeggiano il titolo
Formula Promotion Pizzola e Sibani festeggiano il titolo
Trofeo Italia e Coppa Europa Formula Promotion Center Navak
Trofeo Italia e Coppa Europa Formula Promotion Center Navak

Christian Merli Pintarally Motorsport
Rally Monte Carlo
Christian Merli Rally Monte Carlo
Porsche Club GT 2023 calendario
ACI Storico
Lista di Salvaguardia
tutelare gli interessi del motorismo storico
Wolf GB08 Thunder
Campionato Italiano Velocità Montagna Junior
calendario civm
Lamborghini Roma by DL Racing
Lamborghini SuperTrofeo
GT Sprint
Rudy Michelini Ciocchetto Skoda Fabia Rally2
Rudy Michelini
Ciocchetto
Skoda Fabia Rally2
MM Motorsport Rally Il Ciocchetto Manrico Falleri
MM Motorsport
Rally Il Ciocchetto
Manrico Falleri
Prealpi Master Show Rally Sport Evolution Gianmarco Lovisetto
Prealpi Master Show
Rally Sport Evolution
Gianmarco Lovisetto
Corrado Costa
Rally del Brunello
Clacson Motorsport
Corrado Costa Rally del Brunello Clacson Motorsport
Luciano Visintin Rally Show Quadruvium
Luciano Visintin
Rally Show Quadruvium
Prealpi Master Show Xmotors TeamDaniele Zamberlan
Prealpi Master Show
Xmotors Team
Daniele Zamberlan
Andrea Sandrin
Rally del Brunello
Andrea Sandrin Rally del Brunello
Coppa Verona Regolarità Sport
Club 91 Squadra Corse
Scheda tecnica
Ford Focus WRC
Scheda tecnica Lola B99 50
lola
b99 50
Scheda tecnica Osella PA21 Evo
Scheda tecnica Gloria C8F
Scheda tecnica Caparo FR2010
Scheda tecnica Dallara Gp2/11
Predator's PC010
8 85
3.235.25.27
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?