Christian Toscana al Rally D' Elba per il WRC ITALIA

Ottimo esordio per Ghezzi a Monza nelle GT4 European Series con un 1° posto di AM e 4 ° assoluto. Toscana fatica all’Elba a trovare il giusto assetto con le nuove coperture Michelin. Frisiero conclude il massacrante Rally WRC in Argentina con un 2° posto di NAT.
recupero di una vettura uscita di strada a 11 min dal termine. Il gruppo si ricompatta e si riprende a cinque minuti da fine gara, ma viene esposta bandiera rossa causa un principio d’incendio ad una vettura. Corsa quindi finita ai box con l’equipaggio Ghezzi-Giovanelli che chiude con un 4° posto assoluto e 1° di categoria AM. “ Sono molto soddisfatto…” – racconta Ghezzi – “…sia della gara che della vettura, perfetta, non avendo effettuato nessun test. Giovanelli è partito forte e nel mio turno ho cercato di amministrare per portare a casa il risultato. Abbiamo sfiorato di poco il podio e ringrazio Autorlando per la magnifica vettura e la scuderia per il supporto.”. La vittoria assoluta è di Monti con la Maserati GT MC. Portoferraio ( LI ) – Christian Toscana, navigato da Enrico Tessaro, su Peugeot 106 Gr.A della Almiracing, era impegnato i giorni 21 – 23 Aprile, nella prima gara del WRC Italia e Trofeo Michelin Rally Cup, il 40° Rally D’Elba. Con le nuove coperture Michelin, vista la partecipazione al trofeo, il pilota di Andalo fatica a trovare il giusto assetto alla vettura che non gli permette di essere competitivo per la vittoria di classe. “ Gara bellissima, prove stupende con un pubblico caloroso…”- racconta Christian – “ abbiamo patito tanto per via dell’assetto mai azzeccato: la macchina saltava parecchio ed era difficile da guidare; in più ci si è messo pure il
meteo a fare i capricci al sabato. Ho fatto comunque esperienza con le nuove coperture Michelin sia su fondo asciutto che bagnato. Ringrazio comunque tutti, dal mio naviga, alla Almiracing, alla Pintarally e sponsor per il supporto: ci rifaremo al prossimo 1000 Miglia dove partiremo sicuramente agguerriti”. L’equipaggio chiude con un 2° posto di classe e 34° assoluto. Còrdoba ( Argentina ) – Gara durissima per Fabio Frisiero, pilota della Pintarally Motorsport, che ha disputato le 18 prove speciali della tappa argentina del Mondiale WRC con la Ford Fiesta Maxi Rallye, navigato da Giovanni Agnese. Frisiero festeggia la sua gara numero 50 nel Mondiale WRC con un ottimo secondo posto di nazionale (NAT) e 21° assoluto nel WRC. “ E’ stata una gara veramente dura…” - racconta Fabio- “…sia per via della tipologia di gara che per degli inconvenienti…. Sulla prima tappa abbiamo perso parecchi minuti quando su un guado la Fiesta si è riempita d’acqua, poi sulla seconda tappa siamo dovuti ricorrere al rally2 causa la perdita di una ruota, accumulando molto ritardo. Nel finale abbiamo anche rotto l’idroguida…ringrazio comunque tutti per la splendida avventura, naviga, sponsor e la scuderia.”
2016-04-29 - 149