• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

24 Ore Le Mans Rigon Obiettivo finire la gara in ottica mondiale

24 Ore Le Mans Rigon Obiettivo finire la gara in ottica mondiale


L’obiettivo sarà finire la gara per prendere punti in ottica mondiale” Ha le idee molto chiare Davide Rigon che questo fine settimana sarà tra i protagonisti della 24 ore di Le Mans, al volante della Ferrari 488 GTE numero 71 del team AF Corse, forte del successo nella 6 Ore di Spa-Francorchamps. Un appuntamento che un pilota aspetta un intero anno e che vale un’intera stagione, essendo anche la punta di diamante del calendario FIA World Endurance Champioship. Per il driver veneto si tratterà della quarta partecipazione alla maratona più importante e famosa nel panorama motoristico che si articola su un percorso di oltre 13 chilometri. “Purtroppo solamente in un’occasione ho visto la bandiera a scacchi, conquistando un emozionante secondo posto nel 2015. L’anno scorso il ritiro ci è costato il titolo” ricorda Davide che è ansioso di tornare in pista “Il clima all’interno del team è veramente ottimo e rilassato. C’è la consapevolezza di aver preparato questa lunghissima gara nel miglior modo insieme a Ferrari che da sempre il massimo in ogni circostanza” prosegue il pilota Ferrari, reduce dal test collettivo sul circuit de la Sarthe “La sessione di test è andata molto bene e la macchina ha un buon bilanciamento anche se ci manca un po’ di velocità in rettilineo. Insieme a Sam Bird e Miguel Molina abbiamo portato a termine l’intero programma. Anche la Michelin ha fatto un ottimo lavoro. La concorrenza sarà spietata poiché tutte le case vogliono vincere. Certamente ci vorrà anche un pizzico di fortuna” calore pubblico “La stagione nel Mondiale FIA WEC è iniziata bene con pole position e vittoria a Spa e il quinto posto di Silverstone. Ora vogliamo continuare su questa strada”

Il lungo weekend inizierà fin da mercoledì 14 con i turni di prove libere in preparazione delle sessioni di qualifica che determinerà lo schieramento di partenza della maratona il cui semaforo verde si accenderà sabato 17 alle ore 15.00 “Non vedo l’ora di scendere in pista e divertirmi. Qui a Le Mans il calore del pubblico è qualcosa di indescrivibile e unico fin dai primi giorni” conclude Davide Rigon

2017-06-12 00:00:00




A Spa Davide Rigon firma la doppietta: Pole e vittoria
A Spa Davide Rigon firma la doppietta: Pole e vittoria
WEC Davide Rigon riparte dalla 6 Ore di Spa-Francorchamps
WEC Davide Rigon riparte dalla 6 Ore di Spa-Francorchamps
WEC, 6 Ore Silverstone | Fine settimana dai due volti per Rigon
WEC, 6 Ore Silverstone | Fine settimana dai due volti per Rigon
6 ore Silverstone, Rigon Ripartire dalla pole e vittoria dell’anno scorso
6 ore Silverstone, Rigon Ripartire dalla pole e vittoria dell’anno scorso
Toyota in vetta alla classifica dei test WC a Monza
Toyota in vetta alla classifica dei test WC a Monza
Due giorni intensi per Davide Rigon Cornice di pubblico fantastica
Due giorni intensi per Davide Rigon Cornice di pubblico fantastica
Parte da Monza la stagione di Davide Rigon nel Mondiale Endurance FIA WEC
Parte da Monza la stagione di Davide Rigon nel Mondiale Endurance FIA WEC
FIA WEC e BES per Davide Rigon che raddoppia con Ferrari
FIA WEC e BES per Davide Rigon che raddoppia con Ferrari
12 Ore Golfo Finale di stagione trionfale per Rigon
12 Ore Golfo Finale di stagione trionfale per Rigon
WEC, 6 Ore Bahrain - Rigon "Stagione stupenda
WEC, 6 Ore Bahrain - Rigon "Stagione stupenda

24 Ore Le Mans Rigon

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
1 962
2600:1f28:365:80b0:e7b0:4cd3:6926:26e
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?