• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Gara 2 sotto il segno di Roberto Benedetti

Gara 2 sotto il segno di Roberto Benedetti

Completano il podio la Porsche di Glauco Solieri e l'Audi di Merendino


Conclusione di stagione con i “botti” per la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, che sul circuito di Pergusa ha chiuso i battenti di un 2012 sicuramente da ricordare. Due Gare, due vincitori diversi: se questa mattina a mettere tutti dietro era stato Davide Di Benedetto al volante della rientrante Audi R8 LMS Ultra, Gara 2 ha visto salire sul gradino più alto del podio per la prima volta Roberto Benedetti, sulla Corvette Z06 R.

Alle spalle del bolide americano preparato dalla RC Motorsport, si è portata la Porsche 997 di Glauco Solieri, che ha provato fino alla fine a conquistare la prima posizione animando il tifo sulle tribune gremite di pubblico, che ha potuto assistere fino allo sventolare della bandiera a scacchi ad un duello esaltante. Medaglia di bronzo per il siciliano Michele Merendino, protagonista di un uscita di pista che non ha permesso al portacolori della compagine ufficiale Audi di lottare con la sua R8 per la vittoria.

Nel GTS Cup Trophy Steven Goldstein si è laureato campione in Gara 1 con la Porsche 997 del team M-Racing, mentre in Gara 2 Gianfranco Bocellari è stato il più veloce della classe alla guida della Ferrari 430 (Kessel Racing).

LA CRONACA. Al via di Gara 2 ancora davanti a tutti c’è la Corvette, su cui è salito per l’occasione Benedetti. Dietro di lui la Audi di Merendino, con Solieri che si accoda terzo. Si ferma invece subito la Porsche di Rizzuto, mentre quella di Bagnasco finisce in testacoda alla prima variante e riparte attardata. Al sesto giro il primo colpo di scena, con Merendino che si gira alle Piscine e perde il secondo posto a favore di Solieri, scivolando anche dietro alla Ferrari di Cordoni. Il pilota siciliano deve guardarsi però dall’attacco di La Mazza che, alla tornata successiva, riesce ad avere la meglio. Solieri, nel frattempo, si porta sulla scia del battistrada. A otto minuti dal termine la 430 di La Mazza dechappa l’anteriore destra in pieno rettilineo e si ritira. Si ferma definitivamente ai box invece Cordoni. Merendino si ritrova così terzo, ma è ancora il botta e risposta tra la Corvette di Benedetti e la Porsche di Solieri ad entusiasmare, con le due vetture che si scambiano la posizione di testa. Alla fine a spuntarla è comunque Benedetti e per il team RC Motorsport arriva puntuale la rivincita dopo il ritiro di Del Castello in Gara 1.

Gara 2 (primi cinque): 1. Roberto Benedetti (Corvette Z06 R - RC Motorsport) 18 giri, 31’31”825; 2. Glauco Solieri (Porsche 997 - Autorlando) 0”922; 3. Michele Merendino (Audi R8 LMS Ultra - Audi Sport Italia) 31”823; 4. Gianfranco Bocellari (Ferrari 430 - Kessel Racing) a 1 giro; 5. Giuseppe Trinca (Porsche 997 - Antonelli Motorsport) 1 giro.

2014-08-29 00:00:00




Monza, Thomas Biagi e Stefano Colombo (BMW Z4) conquistano il titolo della classe GT3
Monza, Thomas Biagi e Stefano Colombo (BMW Z4) conquistano il titolo della classe GT3
Monza, Luca Rangoni (Porsche GT3R) il più veloce nel secondo turno di prove ufficiali
Monza, Luca Rangoni (Porsche GT3R) il più veloce nel secondo turno di prove ufficiali
Monza, Passuti-Malucelli (Porsche GT3R) trionfano in gara-1
Monza, Passuti-Malucelli (Porsche GT3R) trionfano in gara-1
GT Chris van der Drift in pole a Monza con la McLaren MP4 12C
GT Chris van der Drift in pole a Monza con la McLaren MP4 12C
Monza, la McLaren di Neri-van der Drift miglior tempo nel secondo turno di prove libere
Monza, la McLaren di Neri-van der Drift miglior tempo nel secondo turno di prove libere
GT – Davide Rigon in evidenza a Navarra
GT – Davide Rigon in evidenza a Navarra
Matteo Cressoni e Simone Iacone a Monza con la Ginetta G55
Matteo Cressoni e Simone Iacone a Monza con la Ginetta G55
AF Corse a Monza con Cedric Sbirrazzuoli e Tanakorn Ramindra
AF Corse a Monza con Cedric Sbirrazzuoli e Tanakorn Ramindra
Blancpain Endurance Series Navarra Mclaren
Blancpain Endurance Series Navarra Mclaren
  	 Prima vittoria nel 2012 per Giao, Beirao da Veiga e Vieira
Prima vittoria nel 2012 per Giao, Beirao da Veiga e Vieira

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
204 256
2600:1f28:365:80b0:c4c9:f6d:dde5:eed
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?