• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Simone Faggioli su Norma-Zytek vince la 55^ Coppa Paolino Teodori

Simone Faggioli su Norma-Zytek vince la 55^ Coppa Paolino Teodori

Simone Faggioli si è aggiudicato la 55^ Coppa Paolino Teodori valida per il Campionato Europeo ed Italiano. Dietro al campione toscano lotta ravvicinata


Si è svolta regolare la giornata di prove ufficiali per la 55^ edizione della Coppa Paolino Teodori, tornata quest’anno di validità europea. La sfida delle prove, fino all’ascesa nel secondo turno di Faggioli che partiva per ultimo con il numero 1 è stata particolarmente appassionante. Il livello di qualità di piloti e vetture è notevolmente aumentato rispetto alle precedenti stagioni e nei primi dieci troviamo grandi protagonisti pronti a recitare una grande prova nella corsa che scatterà domattina alle ore 9,30 su due manches. Come previsto Simone Faggioli ed il trentino Christian Merli si sono issati al vertice dei tempi, dando la sensazione che in gara il record del percorso (2’09”55) potrà essere limato ancora. Nella tenzone delle spettacolari vetture prototipo 3000 monoposto e biposto seguono il sassarese Omar Magliona alla ricerca della corona tricolore, il bresciano Paride Macario in lizza nell’europeo ed il cosentino Domenico Scola al debutto con l’Osella Fa30-Zytek. L’orvietano Michele Fattorini è emerso tra le 2000, Luca Ligato tra le sport CN. Il belga Emmanuel Gonay su Ligier/Oak Racing è il migliore dei numerosi stranieri, ma molto attardato al 23° posto assoluto. In E1 Italia/E2SH il più veloce è stato il pergolano Marco Sbrollini (Lancia Delta Evo) migliore dei marchigiani, di quattro decimi davanti a Marco Gramenzi (Alfa Romeo 155ITC). Nel gruppo GT ha svettato il foggiano Lucio Peruggini (Ferrari 458 GT3), nel gruppo A il ceko Jaromir Maly e nell’N il bolzanino Rudi Bicciato entrambi su Mitsubishi Lancer. Nel gruppo Racing Start Plus lotta accesissima tra Giuliano Pirocco (Renault Clio), Andrea Mammarella (Honda Civic) e Serafino Ghizzoni (Renault New Clio). Nel gruppo Racing Start stessa incertezza con Ivan Pezzolla, Oronzo Montanaro e Giacomo Liuzzi, tutti su Mini Cooper, molto vicini tra loro. Tra le bicilindriche Antonio Ferragina, Angelo Mercuri e Domenico Morabito, tutti su Fiat 500, sono ugualmente in gran bagarre. La ragazza più veloce è risultata la trentina Gabriella Pedroni con la Mitsubishi gruppo A. Nel Green Hybrid Cup Francesco De Iuliis è stato il più rapido con la Kia Venga, mentre tra le storiche di contorno il migliore è risultato l’osimano Antonio Angiolani (March-Toyota). Poche soste per qualche uscita di strada di poco conto. In una ne ha fatto le spese l’ascolano Domenico Cappelli su Lucchini, che domani non potrà prendere il via. Tra i piloti di casa è emerso Alessandro Gabrielli su Porsche 911. Domani si atttende grande pubblico per assegnare la 55^ Coppa.
Classifica assoluta dei tempi nelle prove ufficiali: 1° Faggioli (Norma-Zytek) in 2’10”96; 2° Merli (Osella-Zytek) 2’13”86; 3° Magliona (Norma-Zytek) 2’14”95; 4° Macario (Osella-Zytek) 2’15”92; 5° Scola (Osella-Zytek) 2’16”32; 6° Fattorini (Osella-Honda) 2’18”57; 7° Cubeda (Osella-Honda) 2’19”55; 8° Conticelli F. (Osella-Honda) 2’20”67; 9° Conticelli V. (Osella-Zytek) 2’21”09; 10° Bruccoleri (Osella-Honda) 2’22”25.

2016-06-26 00:00:00




Merli Osella Coppa Paolino Teodori
Simone Faggioli su Norma-Zytek vince la 55^ Coppa Paolino Teodori
CST Sport con tre portacolori alla sfida europea di Ascoli
CST Sport con tre portacolori alla sfida europea di Ascoli
Butterfly Motorsport e Michele Secci alla Coppa Paolino Teodori
Butterfly Motorsport e Michele Secci alla Coppa Paolino Teodori
LUCA GAETANI ALLO START DELLA 55° COPPA PAOLINO TEODORI
LUCA GAETANI ALLO START DELLA 55° COPPA PAOLINO TEODORI
Cronoscalata Svolte di Popoli è CIVM
Cronoscalata Svolte di Popoli è CIVM
VERIFICHE EFFETTUATE ALLA COPPA TEODORI
VERIFICHE EFFETTUATE ALLA COPPA TEODORI
PRESENTATA LA 55^ COPPA PAOLINO TEODORI
PRESENTATA LA 55^ COPPA PAOLINO TEODORI
Cubeda e Aragona alla sfida “Italia-Europa” di Ascoli
Cubeda e Aragona alla sfida “Italia-Europa” di Ascoli
Alla Coppa Paolino Teodori il Tricolore incrocia l'Europeo Montagna
Alla Coppa Paolino Teodori il Tricolore incrocia l'Europeo Montagna
Annullata la 54^ Rieti - Terminillo
Annullata la 54^ Rieti - Terminillo
Magliona al gala europeo di Ascoli su Norma-Zytek
Magliona al gala europeo di Ascoli su Norma-Zytek

Simone Faggioli

Coppa Paolino Teodori

Norma-Zytek

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
228 262
2600:1f28:365:80b0:1b26:d2f4:3509:f38b
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?