• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Presentato il 6° Valsugana Historic Rally

Presentato il 6° Valsugana Historic Rally

Il chiostro del Municipio di Borgo Valsugana ha ospitato la conferenza di presentazione della gara; soddisfazione tra gli organizzatori per l'andamento delle iscrizioni che ​ hanno già superato quota 110


Mancano oramai pochi giorni allo scadere del conto alla rovescia per la sesta edizione del Valsugana ed è arrivato il momento della presentazione della manifestazione alle autorità ed alla stampa. L'evento si è tenuto nella tarda mattinata di sabato 23 aprile presso il chiostro del Municipio di Borgo Valsugana e, oltre a Carlo Pinton Presidente del Manghen Team e a Mauro Valerio Presidente del Team Bassano, sono intervenuti il Sindaco Fabio Dalle Donne, l'Assessore allo sport Luca Bettega, il Presidente dell'Automobile Club di Trento Roberto Pizzinini e il Commissario Sportivo di Aci Sport Carmen Righi.
Dopo il benvenuto ai presenti si è passati all'illustrazione dell'edizione 2016 della gara che praticamente non si scosta dalla precedente di ottobre 2015 in virtù del fatto che programma e percorso sono rimasti praticamente gli stessi con la sola differenza dell'anticipo di un'ora della partenza; sono state ribadite tutte le misure di sicurezza previste e confermate dopo la positiva esperienza dello scorso anno; svelati anche i numeri delle iscrizioni pervenute, le quali hanno superato quota settanta nel rally, con diciannove equipaggi in lizza per il Trofeo A112 Abarth e una quarantina nella regolarità sport.
Sempre nella mattinata era iniziata la distribuzione del radar agli equipaggi che hanno così iniziato le ricognizioni autorizzate delle quattro prove in programma.
La settimana che va ad iniziare prevede la chiusura delle iscrizioni lunedì 25 aprile; si entra poi nel vivo nel pomeriggio di venerdì 29 con le operazioni di verifica previste con inizio alle ore 16. Partenza sabato mattina alle 8 da Piazza De Gasperi ed arrivo nel tardo pomeriggio con la chiusura della manifestazione prevista per le 21 con la cerimonia delle premiazioni.

2016-04-25 00:00:00




Memorial Conrero
Memorial Conrero
Il 6° Valsugana Historic Rally si presenta
Il 6° Valsugana Historic Rally si presenta
Aperte le iscrizioni alla 7a Cronoscalata Storica dello Spino
Aperte le iscrizioni alla 7a Cronoscalata Storica dello Spino
CMS 01 CN4 per Luigi Alfano
CMS 01 CN4 per Luigi Alfano
Dario Guidolin al via della 25esima Salita del Costo
Dario Guidolin al via della 25esima Salita del Costo
Team Bassano in forze alla Salita del Costo
Team Bassano in forze alla Salita del Costo
Salita del Costo: giovedì 21 la presentazione
Salita del Costo: giovedì 21 la presentazione
Edoardo Bellini e Roberto Tiberti vincono la 9ª edizione su Fiat 508 C
Edoardo Bellini e Roberto Tiberti vincono la 9ª edizione su Fiat 508 C
Squadra Corse Isola Vicentina trionfa a Sanremo
Squadra Corse Isola Vicentina trionfa a Sanremo
Balletti Motorsport: missione compiuta al Sanremo
Balletti Motorsport: missione compiuta al Sanremo

Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
Trofeo A112 Abarth Yokohama
Elba Zanelli campione
Trofeo A112 Abarth Yokohama Zanelli campione
Raptor Engineering Imola GT Flavio Olivieri
Pedro XXXVII Rallye Elba Storico
Subaru Legacy 4WD
Rallye Elba Storico
Scuderia Palladio
Historic Alberto Salvini
Davide Tagliaferri
Balletti Motorsport Rallye Elba Storico Pedro Emanuele Baldaccini
19 476
18.97.14.89
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?