• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -
2 aprile
Monza
30 aprile
Vallelunga
7 maggio
Misano
21 maggio
Pergusa
25 giugno
Monza
9 luglio
Mugello
16 luglio
Misano
10 settembre
Mugello
1 ottobre
Mugello
15 ottobre
Vallelunga
17 ottobre
Monza

Grande start per Villorba Corse con Maserati a Monza

Grande start per Villorba Corse con Maserati a Monza

Il team veneto ha marchiato con la vittoria assoluta e i vertici della classe Am il weekend di esordio con le vetture della rientrante Casa del Tridente nel primo round dell'Europeo Gt4


La Scuderia Villorba Corse ha concluso con la vittoria assoluta e quella di classe Am in gara-1 sabato e con i punti e un podio di categoria conquistati in gara-2 domenica il weekend di esordio nella Competition102 GT4 European Series a Monza. Il primo round dell'Europeo GT4 ha segnato nel migliore dei modi il debutto del programma “Maserati Squadra Clienti” e della collaborazione con la Casa del Tridente per il team veneto diretto da Raimondo Amadio, capace di portare subito alla “doppietta” (vittoria assoluta e in classe Am) le prime due Maserati GranTurismo MC schierate. La numero 90 ha trionfato con Luca Anselmi e Giorgio Sernagiotto in gara-1 dopo un'arrembante rimonta. In gara-2 il 25enne pilota bellunese e l'esperto driver trevigiano, malgrado un calo di potenza, hanno poi concluso sesti in classe Pro raccogliendo altri punti importanti in ottica campionato.
La Maserati numero 77 dell'altro trevigiano Patrick Zamparini e del 22enne emiliano Alessandro Fogliani ha invece vinto la categoria Am risalendo fino a un ottimo settimo posto assoluto al sabato e domenica ha conquistato il podio di classe (3° di Am) e la top-ten generale. Anche la terza GranTurismo MC della Villorba Corse, con al volante i polacchi Piotr e Andri Chodzen, ha conquistato punti in classe Am grazie a un quarto e a un sesto posto, confermando l'efficace lavoro di squadra messo in campo dalla struttura veneta, subito confermatasi scuderia di riferimento per Maserati.
Il team principal Amadio commenta il competitivo fine settimana all'Autodromo Nazionale: “La 'doppietta' di sabato in gara-1 e le battaglie di gara-2, dove abbiamo lottato nonostante abbiamo riscontrato un calo di potenza sulla vettura di Anselmi-Sernagiotto e abbiamo aggiunto un altro podio con Zamparini-Fogliani, rappresentano un risultato di squadra che corona il lungo lavoro invernale, concretizzatosi in un weekend davvero speciale in un tempio dell'automobilismo come Monza, unica tappa italiana del campionato. Per Villorba Corse una grande gratificazione arriva dall'essere stata la prima scuderia a cogliere la prima vittoria e a porre il sigillo della Maserati al rientro di un marchio così importante nelle competizioni e nei campionati GT, tra l'altro all'esordio di questo nostro programma insieme. Ora ci prepareremo al meglio per il prossimo impegno in Francia a Pau”.
Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); Sept 25 Budapest (HUN); Oct. 9 Zandvoort (NED).

2016-04-25




Zamparini Fogliani
Grande start per Villorba Corse con Maserati a Monza
Sernagiotto
Grande start per Villorba Corse con Maserati a Monza
Sernagiotto Anselmi Competizione 102 GT4 European Series a Monza
Sernagiotto Anselmi Competizione 102 GT4 European Series a Monza
European GT4 Giorgio Sernagiotto vince gara 1 a Monza
European GT4 Giorgio Sernagiotto vince gara 1 a Monza
Le Ferrari 458 Italia di Marco Galassi e Del Prete-Caso nel Campionato GT
Le Ferrari 458 Italia di Marco Galassi e Del Prete-Caso nel Campionato GT
Villorba Corse trionfa con Anselmi-Sernagiotto su Maserati a Monza
Villorba Corse trionfa con Anselmi-Sernagiotto su Maserati a Monza
Mapelli Albuquerque l'equipaggio di Audi Sport Italia Super GT3
Mapelli Albuquerque l'equipaggio di Audi Sport Italia Super GT3
Ronnie Valori e Ferdinando Monfardini sulla Lamborghini Gallardo GT3 del Cars Engineering
Ronnie Valori e Ferdinando Monfardini sulla Lamborghini Gallardo GT3 del Cars Engineering
Bortolotti Mul e Venturini Pezzucchi con Imperiale Racing
Bortolotti Mul e Venturini Pezzucchi con Imperiale Racing
Federico Leo e Eddy Cheever III con la Scuderia Baldini
Federico Leo e Eddy Cheever III con la Scuderia Baldini
Lorenzo Bontempelli e Francesca Linossi con la Nissan GT-R NISMO
Lorenzo Bontempelli e Francesca Linossi con la Nissan GT-R NISMO
Giorgio Sernagiotto  e Luca Anselmi a Monza per l'Europeo GT4
Giorgio Sernagiotto e Luca Anselmi a Monza per l'Europeo GT4

Christian Merli Pintarally Motorsport
Rally Monte Carlo
Christian Merli Rally Monte Carlo
Porsche Club GT 2023 calendario
ACI Storico
Lista di Salvaguardia
tutelare gli interessi del motorismo storico
Wolf GB08 Thunder
Campionato Italiano Velocità Montagna Junior
calendario civm
Lamborghini Roma by DL Racing
Lamborghini SuperTrofeo
GT Sprint
Rudy Michelini Ciocchetto Skoda Fabia Rally2
Rudy Michelini
Ciocchetto
Skoda Fabia Rally2
MM Motorsport Rally Il Ciocchetto Manrico Falleri
MM Motorsport
Rally Il Ciocchetto
Manrico Falleri
Prealpi Master Show Rally Sport Evolution Gianmarco Lovisetto
Prealpi Master Show
Rally Sport Evolution
Gianmarco Lovisetto
Corrado Costa
Rally del Brunello
Clacson Motorsport
Corrado Costa Rally del Brunello Clacson Motorsport
Luciano Visintin Rally Show Quadruvium
Luciano Visintin
Rally Show Quadruvium
Prealpi Master Show Xmotors TeamDaniele Zamberlan
Prealpi Master Show
Xmotors Team
Daniele Zamberlan
Andrea Sandrin
Rally del Brunello
Andrea Sandrin Rally del Brunello
Coppa Verona Regolarità Sport
Club 91 Squadra Corse
Scheda tecnica
Ford Focus WRC
Scheda tecnica Lola B99 50
lola
b99 50
Scheda tecnica Osella PA21 Evo
Scheda tecnica Gloria C8F
Scheda tecnica Caparo FR2010
Scheda tecnica Dallara Gp2/11
Predator's PC010
7 84
3.235.25.27
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?