• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Convincente avvio di weekend per il San Carlo Team Italia ad Austin

Convincente avvio di weekend per il San Carlo Team Italia ad Austin

Red Bull Grand Prix of the Americas 2014 Circuit of the Americas, Austin


All'esordio ad Austin Locatelli è 16°, due scivolate penalizzano Ferrari

Fatto tesoro dei dati ed i riferimenti acquisiti nel corso del primo appuntamento stagionale disputatosi lo scorso 23 marzo a Losail, il San Carlo Team Italia ha progressivamente scalato la classifica nella prima giornata di prove al Circuit of the Americas di Austin (Texas). Se Efren Vazquez (Honda) ha comandato la graduatoria "combinata" delle due sessioni grazie al crono di 2'16"696, la compagine federale avvicina sempre più il proprio "target" di riferimento. Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55), all'esordio assoluto sul tracciato texano, ha dato una prova concreta del proprio valore collocandosi al 16° posto della classifica, omaggiando così Alfio Tosi (meccanico del San Carlo Team Italia) nel giorno del suo 55° compleanno. Giornata da dimenticare invece per Matteo Ferrari, sfortunato protagonista di due distinte scivolate tra FP1 e FP2, ritrovandosi impossibilitato a migliorare il best lap personale di 2'20"215 (27°).

Domenica il San Carlo Team Italia correrà listato a lutto per ricordare Massimo Tamburini, genio del design e dell'ingegneria motociclistica, scomparso nella notte di domenica 6 aprile. Il San Carlo Team Italia e la Federazione Motociclistica Italiana desiderano stringersi attorno alla sua famiglia in questo difficile momento.

Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia - Mahindra MGP3O #55) 16°, 2'18"860 "Sono davvero molto contento. Per me Austin era una pista completamente sconosciuta, difficile da imparare ed interpretare: sinceramente non mi aspettavo un inizio così, anche dando uno sguardo al distacco dai primi non sono poi così lontano. Sono riuscito nei due turni a migliorarmi giro dopo giro, lavorando soprattutto in configurazione gara: questo mi lascia ben sperare per il prosieguo del weekend".

Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia - Mahindra MGP3O #3) 27°, 2'20"215 "C'è davvero poco da dire. Purtroppo diversi problemi non mi permettono di guidare al meglio girando come più mi piace. Oggi è stata una giornata da dimenticare, ma guardiamo avanti con fiducia. Assieme al team stiamo lavorando per trovare le soluzioni migliori. Domani sono certo che andrà decisamente meglio".

Virginio Ferrari (Team Manager - San Carlo Team Italia Moto3™) "Siamo ancora nella fase di "maturazione" dei piloti e di tutto il nostro progetto pertanto, come giusto che sia, bisogna avere pazienza. Senza aver attinto nessuna particolare novità tecnica, qui ad Austin abbiamo già evidenziato dei passi avanti che ci permettono di guardare con fiducia al futuro. Andrea oggi è andato bene, riuscendo persino a "guidare sopra" qualche piccolo inconveniente. Per quanto concerne Matteo, sta soffrendo dei problemi che stiamo cercando di risolvere: il nostro obiettivo è di metterlo nelle condizioni di guidare come più gli piace e come ha già dimostrato di saper fare".

Con il Gran Premio di Austin prosegue l'appuntamento con "La Vignetta di Carlo Pernat", un punto di vista inedito del San Carlo Team Italia in collaborazione con indiVisual Race Design per ogni weekend di gara del Motomondiale 2014. In quest'occasione il Responsabile delle Relazioni Esterne e della Comunicazione del San Carlo Team Italia ci ricorda quanto accaduto all'ex Campione del Mondo John Kocinski a Laguna Seca nel 1993...
Il programma del Red Bull Grand Prix of the Americas 2014 (orari italiani)

Venerdì 11 aprile

16.00 - 16.40: Prove Libere 1
20.10 - 20.50: Prove Libere 2

Sabato 12 aprile

16.00 - 16.40: Prove Libere 3
19.35 - 20.15: Qualifiche

Domenica 13 aprile

15.40 - 16.00: Warm Up
18.00: Gara
La Programmazione TV su Sky Sport MotoGP HD e Cielo TV

Venerdì 11 aprile

16.00: diretta Prove Libere 1 (Sky Sport MotoGP HD)
20.10: diretta Prove Libere 2 (Sky Sport MotoGP HD)

Sabato 12 aprile

16.00 - 16.40: diretta Prove Libere 3 (Sky Sport MotoGP HD)
19.35 - 20.15: diretta Qualifiche (Sky Sport MotoGP HD)
00.40 - 01.00: sintesi Qualifiche (Cielo TV)

Domenica 13 aprile

15.40 - 16.00: diretta Warm Up (Sky Sport MotoGP HD)
18.00: diretta Gara (Sky Sport MotoGP HD)
23.00: sintesi Gara (Cielo TV)


2014-09-07 00:00:00




Andrea Locatelli Free Practice
Convincente avvio di weekend per il San Carlo Team Italia ad Austin
Superstock 600 - In Aragona il San Carlo Team Italia affronta il primo round dell'Europeo 2014
Superstock 600 - In Aragona il San Carlo Team Italia affronta il primo round dell'Europeo 2014
Il San Carlo Team Italia in Texas per il secondo round 2014
Il San Carlo Team Italia in Texas per il secondo round 2014
Farnese Vini official supplier del Team Pedercini Racing
Farnese Vini official supplier del Team Pedercini Racing
Superbike nel Campionato Italiano Velocità
Superbike nel Campionato Italiano Velocità
CIV Mugello Vittoria per Pagliani, Mazola out
CIV Mugello Vittoria per Pagliani, Mazola out
 MICHELIN CIV 2014 - Arriva la vittoria nel secondo round della Superbike al Mugello
MICHELIN CIV 2014 - Arriva la vittoria nel secondo round della Superbike al Mugello
Podio per Mazzola, Pagliani e Spinarelli protagonisti
Podio per Mazzola, Pagliani e Spinarelli protagonisti
Moto3 Team MT Racing Honda
Moto3 Team MT Racing Honda
Kawasaki Racing Team Mozzo Moto
Kawasaki Racing Team Mozzo Moto
Kevin Calia e Marocchi insieme anche in Superbike
Kevin Calia e Marocchi insieme anche in Superbike

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
28 283
2600:1f28:365:80b0:816c:ba5c:577d:4efb
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?