Luca Panzani al Sanremo

Luca Panzani  al Sanremo

Il giovane lucchese, questo fine settimana sarà al via della seconda gara stagionale con la Fiesta di Balbosca, gommata Hankook


Riparte dall’ottava posizione del Ciocco e dalla quinta nella classifica tricolore “Asfalto”, Luca Panzani, che questo fine settimana si tufferà di nuovo nel Campionato Italiano Rally in occasione del 65° Rallye Sanremo.
Il giovane lucchese, pilota ufficiale Hankook, sarà ovviamente al via con la Ford Fiesta R5 del Team BalBosca affiancato da Francesco Pinelli, con il preciso obiettivo di capitalizzare l’esperienza della prima uscita stagionale al Ciocco oltre che riportare a memoria le passate edizioni disputate della selettiva gara sul ponente ligure. Un lavoro molto da svolgere sugli pneumatici e sul set-up della Fiesta, con la quale c’é ancora da fare strada per trovare con essa il giusto feeling, quello che dovrà portare ad un ulteriore step di competitività.
Per Panzani, portacolori della Scuderia ART Motorsport, la gara sanremese, sarà un lavoro dunque su più fronti, da quello puramente sportivo, cercando di acquisire punti importanti per la corsa del tricolore asfalto, a quello di aspetto tecnico, curando lo sviluppo degli pneumatici Hankook da asfalto, che poi saranno messi a disposizione dei clienti sportivi del costruttore coreano. Un lavoro importante, che svolto sulle strade dell’entroterra ligure di ponente darà indicazioni importanti.


2018-04-10 - 3472

Luca Panzani Sanremo