Magliona conquista il podio a Verzegnis su Norma Zytek

Magliona conquista il podio a Verzegnis su Norma Zytek

Il pilota sardo vince la propria categoria e raccoglie punti importanti con il terzo posto assoluto nel secondo round dell'Italiano Montagna in Friuli sulla biposto francese nei colori Cst Sport: “Soddisfatto del prototipo e del lavoro di squadra, il Tricolore è lungo e il potenziale resta alto”


Omar Magliona ha vinto il gruppo delle sportscar E2Sc ed è salito sul terzo gradino del podio assoluto con la Norma M20 Fc curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli in una avvincente 49^ Verzegnis Sella Chianzutan. Nel secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, il sardo della Cst Sport in prova ha stravolto l'assetto della biposto insieme agli uomini del team e in una umida gara 1, con una precisa strategia dell’ultimo momento, ha optato per gomme da asciutto e ha attaccato chiudendo a soli 6 decimi di secondo dal miglior crono. In gara 2 delle bandiere gialle sventolate proprio prima del passaggio del campione sassarese, attuale capoclassifica nella categoria delle biposto, non ne hanno compromesso la vittoria di gruppo e il podio, ma hanno limitato l’assalto ai vertici della gara proprio in vista del traguardo. Sui 5640 metri del tracciato udinese il crono totale fatto registrare da Omar è stato di 5'10”75 (gara 1 con fondo umido: 2'39”46; gara 2: 2'31”29).
Magliona dichiara dopo l'impegno sulle Alpi Carniche: “Purtroppo il fato non ci ha aiutato in gara 2, che non è andata come avrebbe potuto, ma anche per quanto fatto in gara 1 sono soddisfatto delle prestazioni della macchina e della professionalità del team, oltre che del lavoro svolto insieme alla squadra. Si può guardare con fiducia al campionato, che ancora è molto lungo, il potenziale è alto e siamo ben focalizzati sull'obiettivo”.


2018-05-29 - 11518

Magliona Verzegnis Norma Zytek

Magliona Verzegnis
Magliona Norma Zytek