AL 5° CAMUNIA RALLY MARCO GIANESINI RIPROPONE LA CLIO N3

AL 5° CAMUNIA RALLY MARCO GIANESINI RIPROPONE LA CLIO N3

Il pilota di Sondrio si presenterà al via del Camunia su una Renault Rs Light di classe N3 in una corsa che lo ha già visto trionfare nel 2016. Con lui ci sarà Daniele Fomiatti.


Il 5° Camunia Rally vedrà ai nastri di partenza anche Marco Gianesini, forte pilota valtellinese già vincitore assoluto della gara due anni fa. A differenza del recente passato però, Gianesini non affronterà la sfida con una vettura di vertice bensì la Renault Clio Rs Light; insieme all’amico Daniele Fomiatti, “Gomma” non avrà l’assillo del successo bensì potrà cercare di lottare nella N3 pur senza troppe pressioni.
“Abbiamo avuto l’idea di partecipare solo pochi giorni fa- spiega il pilota della Top Rally - e così abbiamo organizzato il tutto. Insieme a Daniele Fomiatti utilizzeremo la Clio che sono solito usare da un paio di anni a questa parte.”
Al via con il numero 74, il pilota valtellinese ritroverà la Renault Clio Rs Light dopo il Rally del Sebino dello scorso ottobre quando arrivò, proprio ai confini con la Vallecamonica, un bel secondo posto di classe.

Il 5° Camunia Rally partirà da Capo di Ponte nella serata di sabato 30 giugno: nella stessa giornata si disputeranno due passaggi sulla prova speciale Astrio intitolata a Gianmario Mazzoli mentre domenica 1 luglio i tratti individuati dagli organizzatori sono la Deria e la Valsaviore. L’arrivo, sempre previsto a Capo di Ponte, è in programma per le 16:54 di domenica.


2018-06-28 - 10297