Villorba Corse vince gara 1 nella GT4 Central European Cup al Nurburgring

Villorba Corse vince gara 1 nella GT4 Central European Cup al Nurburgring

Vittoria della Maserati Gran Turismo di Fascicolo - dall’Antonia, poi speronati in gara 2 conclusa grazie alla reazione del team che ha permesso alla vettura di tagliare il traguardo e guadagnare punti


Week end faticoso quello appena trascorso in Germania sul leggendario tracciato del Nurburgring per Villorba Corse, il team parte di SCV The Motorsport Group, che ha tenuto la scena del GT4 Central Europe Championship con la Maserati Gran Turismo MC dei veneti Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia che hanno vinto la categoria AM Cup in gara 1 e poi in gara 2 hanno guadagnato punti importanti. Sfortuna per i polacchi Antoni e Piotr Chodzen, purtroppo fermi nelle battute iniziali di gara 1 per un guasto al motore.

In gara 1 Fascicolo e Dall’Antonia sono scattati dalla 4^ fila, Fascicolo si fa largo allo start e rimonta due posizioni. Poi al primo passaggio sul traguardo è 7°. Nelle prime battute evita le bagarre ma si porta in posizione d’attacco, sempre leader di AM. A metà gara Fascicolo recupera ancora una posizione e poi approfitta di un contatto tra i due davanti e si porta la 5° posto sempre saldamente al comando della AM Cup. A meno 28 minuti al 19° giro entra Dall’Antonia al volante della Maserati. Ottimo stint di Dall’Antonia che ha rinsaldato il comando, nel tentativo di inseguire il veneto il più diretto avversario è finito sulla sabbia. Il trevigiano ha attaccato sempre cercando il più possibile di risalire nell’assoluta. Ancora una posizione guadagnata nell’ultima parte di gara da Dall’Antonia che con un ritmo elevato ed una strategia efficace ha evitato i confronti diretti ed ha concretizzato le ottime prestazioni della vettura del tridente, con cui ha dominato la AM Cup andando addirittura a lambire il podio assoluto. 4° Ottimo posto alla fine.


2018-07-02 - 8026