Giovanni Venturini torna nell'Endurance a Silverstone

Giovanni Venturini torna nell


Nel suo ruolo di pilota ufficiale della Squadra Corse Lamborghini, Giovanni Venturini è pronto ad un nuovo impegno in pista: nel weekend del 19-20 maggio sarà a Silverstone per il secondo l'appuntamento della Blancpain GT Series Endurance Cup. Il driver vicentino avrà così un ottimo modo per ingannare l'attesa in vista della tappa del 9-10 giugno a Spa-Francorchamps, valida per l'International GT Open di cui è campione in carica.
Venturini guiderà la Lamborghini Huracan GT3 #19 del GRT Grasser Racing Team, in equipaggio con Raffaele Giammaria e con l'argentino Ezequiel Pérez Companc, misurandosi in uno schieramento composto da oltre 50 macchine. Numeri sempre da record, per quello che è considerato il palcoscenico più combattuto al mondo nelle competizioni Gran Turismo.
Per Giovanni si tratterà di un ritorno nella Blancpain GT Series dopo le esperienze dello scorso anno a Monza e nella stessa Silverstone, per quanto riguarda la Endurance Cup, e a Misano, Brands Hatch e Zolder nell'ambito del trofeo Sprint. Sarà un ritorno anche sotto le insegne Grasser: con la compagine austriaca aveva disputato nel 2015 l'intera stagione Endurance, riuscendo anche a siglare la pole-position sul circuito di Le Castellet nell’anno del debutto della Huracan GT3.
Il programma del fine settimana in Gran Bretagna prevede i due turni di prove libere al sabato, sulla durata di 90

minuti, mentre domenica mattina si svolgerà la qualifica. Alle 15:00 locali, le 16 italiane, il via alla gara sulla distanza di tre ore.

Giovanni Venturini "È sempre bello avere l'occasione di scendere in pista e di gareggiare, ancora di più nell'ambito di un campionato importante come la Blancpain GT Series. Ringrazio Lamborghini e il team GRT Grasser per questa opportunità, spero di poterla sfruttare al meglio. Silverstone è un tracciato fantastico, dove torno sempre volentieri, e sarà senza dubbio una grossa sfida contro moltissimi avversari di primo livello, ma puntiamo ad ottenere un buon risultato al volante della nostra Huracan GT3".


2018-05-15 - 3839


Giovanni Venturini Endurance

Venturini Silverstone