Trident con Kevin Joerg in GP3 Series

Trident con Kevin Joerg  in GP3 Series


Il team Trident è orgoglioso di comunicare che nella stagione 2017 della GP3 Series schiererà il ventunenne pilota svizzero Kevin Joerg al comando della monoposto #9. Il nuovo arrivo della scuderia milanese disputerà per la seconda annata consecutiva il campionato di GP3 Series ed è reduce da un rimarchevole finale di stagione, coronato da una quarta posizione sull’impegnativo tracciato di Yas Marina. Nel 2015, proprio sul circuito degli Emirati, il giovane Joerg ha mosso i primi passi all’interno della categoria GP3 Series sostenendo una proficua sessione di test con il team Trident, risultata ad oggi molto importante per raggiungere l’accordo per questa stagione.

Il pilota rossocrociato ha debuttato in monoposto, dopo una brillante trafila nei kart, nel 2011, quando ha disputato i campionati di Formula BMW e Formula Abarth. Negli anni successivi si è ben distinto anche nella Formula Renault, categoria nella quale ha colto, tra i vari successi, la terza posizione nel trofeo continentale nel 2015 e, sempre nella stessa annata, la piazza d’onore nel campionato riservato ai North European Countries.

Giacomo Ricci – Team Manager :

“Siamo molto felici ed orgogliosi di schierare il pilota svizzero Kevin Joerg in questa stagione nella GP3 Series. Abbiamo avuto l’opportunità di valutare Kevin nel 2015 durante la sessione collettiva dei test post-campionato a Yas Marina e siamo rimasti molto impressionati. Il pilota svizzero mi ha davvero convinto per la sua velocità e la capacità di adattamento, mantenendosi costantemente nelle posizioni di vertice in ogni sessione. Kevin è davvero un ottimo prospetto e sono convinto che quest’anno, insieme, potremo svolgere un ottimo lavoro. Siamo tutti molto motivati di lavorare con lui e consapevoli di esserci assicurati uno dei piloti più veloci sul mercato!”

Kevin Joerg, Team Trident, auto nr. 9

:

“Sono estremamente soddisfatto di annunciare che disputerò la prossima edizione della GP3 Series con il Team Trident. Insieme alla scuderia milanese abbiamo l’obiettivo di disputare una stagione al vertice e raccogliere numerosi podi. Sono assolutamente fiducioso che il team italiano mi fornirà il supporto necessario per raggiungere tutti i traguardi che mi sono posto. Non vedo l'ora di scendere in pista con la mia nuova squadra!”


2017-01-11 - 3715

Trident

Kevin Joerg
GP3 Series