Scuderia Palladio Historic: Rally Colli Scaligeri

Scuderia Palladio Historic: Rally Colli Scaligeri

Due equipaggi in gara al prossimo Rally dei Colli Scaligeri a Verona, riportano il “gatto col casco” a competere lungo le prove speciali di un rally


Ritornano in gara gli equipaggi della Scuderia Palladio Historic: due saranno quelli impegnati all’imminente Rally Storico dei Colli Scaligeri in programma a Verona domenica 19 marzo. Dopo la positiva esperienza di Adria, Mattia Franchin risale sul sedile di destra e in quest’occasione lo farà navigando il fratello Marco che torna al volante dell’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 del 3° Raggruppamento oggetto di un sostanzioso rialzo dopo le prime uscite del 2016; per il duo la gara veronese sarà un test su strada per saggiare le potenzialità del mezzo col quale, in seguito, saranno presenti in alcune gare della seconda zona.

Pronta a partire anche la stagione sportiva di Mario Pieropan che rimette in moto la BMW 2002 Ti Gruppo 2 che dividerà con Diego Pieropan puntando alla vetta del 1° Raggruppamento.

La gara si svolgerà in abbinamento al rallyday per vetture moderne e sono previste sei prove speciali; partenza alle 11,31 e arrivo previsto alle 17,15.

Nello scorso fine settimana si č disputata la sesta edizione della gara di regolarità sport abbinata al Rally delle Vallate Aretine, che dava il via al Trofeo Tosco Emiliano dedicato alla specialità; in gara per la Palladio Historic vi erano Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la Porsche 911 T, i quali dopo esser partiti nel migliore dei modi portandosi al comando, incappavano in un ritardo ad un controllo orario che costava loro 100 penalità e la possibilità di vincere la gara. Concludono in quarta posizione assoluta e seconda di divisione.


2017-03-16 - 229