Carissimi, Riolo e Salvini, il trio d'attacco della Balletti Motorsport

Carissimi, Riolo e Salvini, il trio d'attacco della Balletti Motorsport

Due Porsche 911, una Audi Quattro e tre campioni al Rally Elba Storico per il team astigiano


Balletti Motorsport e Rallye Elba Storico: un binomio spesso vincente. Difficile ricordare quante sono state le partecipazioni a questo importante appuntamento per Carmelo, Mario e la loro squadra ad assistere le vetture preparate nell'officina astigiana.

Rilevante l'importanza anche per i tre equipaggi che si apprestano a prender il via; col numero 6 a lasciar la pedana in centro a Capoliveri sarà la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Alberto Salvini e Patrizio Salerno: si ricostituisce la coppia che vinse nel 2011 e per Alberto, alla sua tredicesima presenza consecutiva al Rallye Elba, c'è la ricerca di quel risultato che manca da un po' di tempo e che sovente solo la sfortuna gliel'ha privato. I due senesi avranno dalla loro anche il fatto di correre puntando alla singola prestazione a differenza di molti avversari che devono anche pensare a strategie mirate ai campionati.

Gara importantissima anche per Totò Riolo che torna sulle strade elbane dopo due anni, sempre alla guida dell'Audi Quattro Gruppo B col numero 9 sulle portiere e che dividerà nuovamente con Alessandro Floris. Per il pilota di Cerda, si prospetta un'avvincente sfida su quelle strade che lo hanno più volte incoronato vincitore. Al suo palmarès manca il risultato con la Gruppo B tedesca, e la qualificata concorrenza in gara sarà lo stimolo in più per cercarlo sin dai primi chilometri di gara.

Molto attesa anche da Piero Carissimi e Andrea Cecchi la partecipazione al Rallye Elba Storico: dopo una lunga assenza, il duo umbro - toscano ha ripreso contatto con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 al recente Rally di Reggello Storico, esperienza utile per togliere di dosso la cosiddetta "ruggine". Anche per Piero si tratta di un gradito ritorno dopo la forzata assenza del 2013 e le possibilità di ben figurare non mancano.


2014-09-18 - 3765

Salvini Tagliaferri Porsche autostoriche
Carissimi, Riolo e Salvini, il trio d'attacco della Balletti Motorsport
Carissimi Porsche autostoriche
Carissimi, Riolo e Salvini, il trio d'attacco della Balletti Motorsport