Magliona su Norma veloce in prova a Sarnano Trofeo Scarfiotti

Magliona su Norma veloce in prova a Sarnano Trofeo Scarfiotti

Il pilota sassarese della CST Sport ha affrontato le due ricognizioni della seconda prova dell'Italiano Montagna in condizioni da bagnato e, nella prima salita, senza disporre del cambio al volante sulla Norma-Zytek con la quale domenica prenderà il via della gara che scatta alle 12.00


Omar Magliona ha disputato le prove ufficiali del 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti in vista della gara, secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, che scatta domenica alle ore 12. Il sabato della Sarnano-Sassotetto è stato purtroppo disturbato dal meteo inclemente ed entrambe le salite di ricognizione sono state affrontate in condizioni da bagnato. Il campione sardo della scuderia siciliana CST Sport ha comunque preso parte alle due prove sulla Norma M20 Fc Zytek del Team Faggioli, utilizzando gli pneumatici rain Cinturato della Pirelli, ma non potendo disporre del cambio al volante nella prima salita. L'attuale leader della classifica tricolore nel gruppo dei prototipi E2SC ha dovuto così utilizzare la più tradizionale leva e poi attendere il lavoro dei tecnici della squadra, che hanno prontamente ripristinato il sistema.

Magliona dichiara dopo le prove ufficiali: “Un sabato bestiale, soprattutto in mattinata. La pioggia ha complicato tutto ma comunque nella seconda salita le condizioni non erano critiche e spingendo di più avremmo potuto fare meglio. L'obiettivo è naturalmente di riuscirci in gara domenica. Vedremo se troveremo di nuovo bagnato o asciutto, in ogni caso siamo pronti e i ragazzi del team sono stati eccezionali a risolvere l'inconveniente al cambio, del tutto simile a quello che avevamo sofferto, sempre in prova, lo scorso anno a Pedavena”.


2017-05-20 - 54

Magliona Sarnano Trofeo Scarfiotti