Monza, libere 2: Andrea Roda (Virtuosi UK) ipoteca la pole position

Monza, libere 2: Andrea Roda (Virtuosi UK) ipoteca la pole position


Miglior tempo per Andrea Roda (Virtuosi UK) al termine della seconda sessione di prove libere andata in scena a Monza, in occasione del quarto round del campionato Auto GP 2014. Il comasco ha segnato il crono di 1’37”697, precedendo di un decimo il debuttante Christof von Grunigen (Zele Racing) ed il connazionale Kevin Giovesi (Eurotech). Quarta posizione per Yoshitaka Kuroda (Euronova), che nel finale di turno procedeva lentamente lungo la pista, chiudendo in classifica davanti al compagno Shinya Michimi. Sesto tempo per l’ungherese Tamas Pal Kiss (Zele Racing) che questa mattina era stato il più rapido. Chiudono la top-10 quattro italiani: la coppia Super Nova formata da Michela Cerruti e Francesco Dracone, Michele La Rosa (MLR71 by Euronova) e Loris Spinelli (Eurotech), autore di un testacoda nel finale di sessione che ha provocato la bandiera rossa.

Alle 17:05 si disputeranno le due manche di qualifiche. Sabato 31 maggio è previsto il via di gara-1 alle 15:35 (17 giri). Domenica 1 giugno gara-2 vedrà lo spegnimento dei semafori alle 11:20 (15 giri).

In occasione del round di Monza inoltre, grazie agli organizzatori, sarà possibile accedere in Autodromo gratuitamente, avendo quindi l’opportunità di vedere da vicino i piloti e le vetture che animano il campionato.

Sarà possibile seguire le sessioni di prove libere e qualifiche grazie al live-timing disponibile sul sito www.autogp.net al fianco del quale, per le gare, sarà abbinata anche la diretta streaming.


2014-05-31 - 5091