3 Ore di Silverstone: primi punti per Zampieri nella Endurance Cup
L'equipaggio della Lamborghini Huracan #101 torna a casa, dalla trasferta inglese di Silverstone, consapevole delle proprie potenzialità e di un miglioramento in termini di prestazioni. Questo ha permesso a Daniel e compagni di chiudere con il decimo tempo alla fine di un'intensa, quanto convulsa, 3 ore.
Al semaforo verde, parte bene Babini che copre il primo turno. Il pilota della Attempto Racing, partito dalla diciannovesima posizione, prima di consegnare la vettura a Zampieri supera ben sette concorrenti. Complice un pit stop piuttosto anticipato rispetto alle abitudini, Daniel rientra in pista trentacinquesimo, ma quando tutte le vetture hanno effettuato il cambio, il pilota originario di Roma risale fino alla quattordicesima piazza. Durante il proprio turno, Zampieri recupera altre quattro posizioni chiudendo decimo. L'ultimo pit stop è senza intoppi, così come lo stint di Niederhauser che transita sotto la bandiera a scacchi decimo. Arriva così il primo punto nella classifica dell'Endurance Cup. Positiva è la crescita che l'equipaggio sta dimostrando di gara in gara.
Daniel Zampieri: “Abbiamo fatto una bella gara oggi, migliorando rispetto a quelle precedenti. Abbiamo preso i primi punti e questo è positivo, però c'è ancora tanto da lavorare. Bene anche in qualifica. Sesti nella Q2, ma in Q3, quando tutti spingono al massimo facciamo ancora un po' di fatica. E' vero che nel Blancpain in un secondo sono racchiuse venti vetture, quindi è difficile anche per quello, però dobbiamo riuscire a stare davanti a tutti. La macchina è andata bene anche in gara, abbiamo trovato un buon setup, adesso cercheremo di migliorare ancora in vista della gara del Lausitzring
2016-05-16
2016-05-16